Più fantasia per l’Hermes Casagiove: un ex Frattese alla corte di Casaccio



Giovanni Scarpato (foto Domenico Vastante)
Giovanni Scarpato (foto Domenico Vastante)

L’Hermes Casagiove comunica l’acquisto del centrocampista Giovanni Scarpato. L’atleta, nato il 3 aprile 1989 a Caserta ma residente a Frattamaggiore, è stato messo sotto contratto nella giornata di ieri da parte della dirigenza giallorossa ed è stato convocato dall’allenatore Vincenzo Casaccio per la gara, valevole per il 13° turno, che si giocherà domani alle 14.30 al “Comunale” di Piazza d’Armi contro il Vitulazio. Bel colpo di mercato per il direttore sportivo Roberto Corsale che ha deciso di aggiungere alla rosa un elemento di qualità, capace di cambiare le sorti di un match con una semplice giocata. Dopo qualche mese di corteggiamento, il fantasista frattese ha accettato la proposta giallorossa e darà una grossa mano alla compagine casagiovese, in vista di un girone di ritorno che si prevede entusiasmante e che vede l’Hermes impegnata nella lotta al vertice.

La carriera del nuovo acquisto. Giovanni Scarpato è reduce da una prima parte di stagione giocata nel Formia, squadra laziale che milita nel Girone B d’Eccellenza, mentre in passato ha raccolto diverse presenze in Serie D con Suzzara, Cecina, Adriese e Pianura. Nel 2010-2011 buona stagione con il Matera nell’allora C2: sembrava il momento di spiccare il volo verso il calcio che conta ma per sfortuna egli finisce alla Virtus Carano in Eccellenza dove gioca poco per via di un infortunio e viene penalizzato da un errore burocratico che non gli permette lo svincolo. La stagione della rinascita è avvenuta lo scorso anno, quando viene designato come capitano della squadra della sua città, la Nerostellati Frattese, e la riporta in Eccellenza dopo diversi anni bui. I 6 goal realizzati nelle 29 presenze non gli garantiscono la riconferma nello scacchiere di Teore Grimaldi e Marco De Simone, ma è in maglia nerostellata che la società giallorossa s’innamora delle sue doti. Indimenticabile è la magistrale punizione, realizzata all’ultimo secondo del big match Frattese-Quarto, che regala ai locali la vittoria per 3-2 e tanti gesti d’alta classe che non sono passati inosservati alla famiglia Corsale, compreso il goal siglato lo scorso 6 aprile nello scontro diretto Hermes Casagiovese-Frattese che gli ospiti si aggiudicarono con il punteggio di 1-4, mettendo la parola fine sulla possibilità di qualificarsi ai play-off per i giallorossi.



Due cessioni. Oltre all’acquisto di Scarpato, l’Hermes comunica che sono stati svincolati due giovani atleti: si tratta del centrocampista classe ’93 Graziano Ventrone ed il difensore classe ’95 Francesco Celestino che avranno possibilità di trovare spazio altrove. Da parte del sodalizio di Casagiove. vanno i ringraziamenti dell’apporto donato in questi anni alla causa giallorossa.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA FC HERMES CASAGIOVE  


error: Content is protected !!
P