La Volalto sbarca a Catania, Del Vaglio: “Pronte per altri tre punti”



Martina Del Vaglio
Martina Del Vaglio

Trasferta siciliana per la Gimam Ags. I galeoni rosanero puntano dritti  verso quella che fu  l’isola di Trinacria del vagabondo Ulisse. Stavolta, però, non ci saranno sirene a distogliere il loro cammino,  non  sarà il canto e la bellezza di questi esseri mitologici a modificare gli intenti che accompagnano il gentile approdo isolano delle dodici leonesse di rosanero vestite. “Una gara da vincere assolutamente – afferma decisa Martina del Vaglio – non sarà semplice, ma abbiamo tutto per poter espugnare il loro campo”. Domani, sabato 6 dicembre, la formazione casertana sarà infatti, ospite dell’Orizzonte Tremestieri Catania. Campionato sinora a luci e ombre quello dell’Orizzonte. La formazione etnea  è incappata in 4 sconfitte di cui ben due interne. Sul campo amico si è arresa a Montella e Bari, mentre ha superato  il forte Maglie e la mina vagante Volley Friends Roma. Contro Potenza, in trasferta, la sua terza vittoria in campionato. Nell’ultimo turno si è arresa nettamente ad Arzano.

Insomma, una rivale sulla carta abbordabile, ma il cui rendimento altalenante impone di affrontare con le dovute cautele.



“Nella maniera più assoluta – riprende  del Vaglio – ricordo ancora la sfida della scorsa stagione. Il loro non è un campo semplice, se gli diamo la possibilità possono esaltarsi ed a quel punto il match potrebbe mettersi in salita. Il fatto poi che siano già cadute due volte di fronte al pubblico amico non è elemento da prendere in considerazione. Ogni partita fa storia a se”.

 Allenato da coach Rizzo, l’Orizzonte normalmente gioca con Avenia in regia, Ruberti opposto, De Bellis e Coatti schiacciatrici, Sbrana libero, Martino e Morfino centrali.

Al suo terzo campionato consecutivo di B1,  il club siciliano punta anche in questa stagione ad una salvezza tranquilla, non disprezzando sguardi ammiccanti alle zone più importanti della classifica. Sulla carta hanno tutto per riuscirci anche se sino a questo momento  non sono  mancate le difficoltà. Classifica alla mano, Caserta è a due punti dalla vetta. Il cammino delle rosanero procede spedito. Eccezion fatta per l’imprevisto stop di Roma, la Volalto sta confermando in pieno le aspettative. “Guardiamo la classifica, ma sono sguardi fugaci – conclude la giovane palleggiatrice  – per adesso preferiamo girare lo sguardo da un’altra parte. Non vogliamo farci condizionare. Conosciamo quali sono gli obiettivi della società ed il valore della nostra squadra. Abbiamo un unico modo per cercare di raggiungere i primi e confermare i secondi:allenarci con costanza, essere un gruppo granitico, lottare al massimo sempre e comunque”. La squadra è partita venerdì mattina in torpedone alla volta della Sicilia. Assente per motivi di studio Paola Paioletti, al suo posto è stata convocata Melina Salzillo. L’arrivo è previsto in serata ad Acireale. Sistemazione in albergo. Nella giornata di sabato leggero allenamento per prendere confidenza con il campo di gioco del Tremestieri. La prima battuta è prevista, invece, alle 16:00. La partita sarà trasmessa in diretta on streaming attraverso il sito del club www.volalto.net


error: Content is protected !!
P