Monfreda sprona la Volalto: “Possiamo dare molto di più”



Coach Monfreda
Coach Monfreda

“La cosa più bella della serata di sabato è stata senza dubbio la vittoria”. Così il coach della Volalto Caserta, Massimo Monfreda commenta il successo della sua squadra ai danni di Agrigento. Una vittoria ampiamente meritata che, però, non ha risparmiato qualche sofferenza alle forti rosanero.

“ Avevo avvisato le ragazze – spiega il coach – avevo ben mostrato loro quanto la formazione siciliana fosse team temibile. Non poteva essere altrimenti visto che aveva vinto le prime quattro gare del torneo. Noi abbiamo avuto un approccio alla gara a dir poco glaciale e abbiamo impiegato quasi una mezz’ora per entrare come si deve nel clima partita”.



Monfreda spiega meglio il suo pensiero.

“A questi livelli bisogna sempre essere al massimo. Se guardiamo l’andamento del punteggio nei 4 set vediamo che il timone della contesa è stato quasi sempre nelle nostre mani. Poi, inspiegabilmente, lasciamo la barra e abbiamo consentito alle rivali di avvicinarsi. Ecco, questo non deve accadere più”.

Il coach rosanero, sottolinea, però, anche i diversi aspetti positivi della serata

“Sono fiducioso perché se non giocando benissimo abbiamo vinto agilmente contro una ottima squadra, quando le cose si metteranno nei giusti binari sicuramente ridurremmo al limite le sofferenze”.

Con Agrigento si sono avute ottime notizie da Armonia e Babbi, ma anche da Martina del Vaglio.

“Abbiamo una rosa fatta di 13 giocatrici, tutte in grado di giocare e non lo dico tanto per dire. Ho la massima fiducia in loro. Tutte devono sentirsi coinvolte. Di tutte avremo bisogno nel corso del campionato. Nello specifico Armonia e Babbi hanno giocato bene. Così come la del Vaglio si è ben comportata nei pochi minuti in cui è stata in campo. La stagione scorsa ci ha insegnato delle cose. In questa nuova stiamo provando ad applicarle per riuscire a portare avanti il nostro ambizioso progetto”.

Complice la sconfitta interna di Corato contro Cisterna si è avuto un cambio in vetta. A comandare adesso è Marsala con 18 punti. La Volalto, terza, insegue a due punti di distanza.

“Con il vantaggio di aver già affrontato la capolista ed essere riuscite a strapparle un punto – specifica il coach –  Siamo li in vetta pronti a giocarcela con tutti. Eccezion fatta per lo scivolone di Roma, sinora abbiamo fatto appieno il nostro dovere. Rimaniamo sereni e tranquilli. Alleniamoci con serenità e serietà in palestra e di certo i risultati continueranno ad arrivare”.

Sabato le roasnaero incroceranno nuovamente le armi con un’altra siciliana. Stavolta le rosanero saranno ospiti del Tremestieri Catania. Fitto il programma di allenamenti settimanali. La Gimam vuole arrivare alla sfida contro le etnee preparata come meglio non potrebbe.

“Squadra temibile quando gioca in casa – conclude Monfreda –  in più è anche reduce da sconfitte che l’ha relegata nelle parti medio basse della classifica. Avrà, allora, argomenti più che validi per affrontare la partita con motivazioni decisamente speciali”.

Le casertane partiranno alla volta della Sicilia nella mattinata di venerdì. Sino a quel momento allenamenti serrati e video per carpire i segreti delle catanesi. La Ferrari rosanero sta trovando il suo giusto assetto di gara. Il rombo del suo  motore è piacevolmente assordante, le gomme sono pronte a scaricare sulla pista tutta l’impressionante potenza  di cui la macchina è capace. Allacciamo le cinture perché qui si comincia volare. 


error: Content is protected !!
P