Casertana, occhi puntati sulla sfida con l’Aversa



L'arbitro Ceccarelli
L’arbitro Ceccarelli

Contro il Melfi si attendeva il riscatto della Casertana, reduce da quattro pareggi consecutivi, e invece gli uomini di Guido Ugolotti dovranno aspettare domenica prossima per rifarsi. Già, perché la gara contro il Melfi è durata appena 12 minuti prima del definitivo rinvio del direttore di gara.

 



L’arbitro Ceccarelli di Rimini, infatti, dopo aver provato a verificare il rimbalzo della sfera nelle varie zone del campo dello Stadio Valerio di Melfi, ha tentato di far disputare l’incontro, ma dopo appena sette minuti ha dovuto sospenderlo. E dopo altri cinque minuti di attesa è infine arrivato il triplice fischio con partita rinviata ad altra data per impraticabilità del terreno di gioco. A complicare la situazione, oltre alla tanta acqua scesa sul rettangolo verde, anche la nebbia che si era andata via via addensando sull’impianto della squadra lucana.

 

Il direttore generale della Casertana, Nicola Pannone, non è entrato nel merito della decisione dell’arbitro di far scendere comunque le squadre in campo, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, ma si è limitato a parlare già del recupero: “L’arbitro avrà avuto le sue ragioni per far scendere in campo le squadre – ha detto -. Peccato perché si sono sporcate le maglie, rovinato il campo e per fortuna nessuno si è fatto male. Lunedì mi sentirò con la dirigenza del Melfi e concorderemo la data. Sicuramente si recupererà entro dicembre, o l’undici o il diciotto, non dipenderà solo dalla nostra volontà, ma anche dalla Lega”.

 

In attesa di sapere quando giocherà il recupero, la Casertana ora guarda già a domenica prossima quando, contro l’Aversa Normanna, proverà a guarire dalla “pareggite” cronica che l’ha colpita da oltre un mese a questa parte. Nella propria tana, tra le mura amiche dello Stadio Pinto, i rossoblu proveranno a ripartire da dove si erano fermati lo scorso 27 ottobre, ovvero dal convincente 4-1 sull’Aprilia. Ultima vittoria di una stagione che dopo un avvio complicato era andata in crescendo facendo salire la squadra campana nelle zone elite della Seconda Divisione Girone B. Per seguire i risultati del prossimo impegno della Casertana cliccare su questo link.

 

La Casertana ad oggi è in serie positiva da otto incontri: dal 6 ottobre 2013, data della vittoria a Sorrento, i falchetti hanno raccolto quattro vittorie cui sono seguiti i già citati quattro pareggi. E quello contro l’Aversa Normanna sarà un ulteriore banco di prova per la Casertana: le due squadre si equivalgono e al momento hanno entrambe 20 punti in classifica, seppur gli ospiti abbiano all’attivo una gara in più. La gara sarà un buon esame per entrambe in vista del prosieguo del campionato, per capire se ci saranno tutte le carte in regola per entrare nel lotto delle otto promosse.

 

Dalla stagione 2014/2015, infatti, forse non tutti sanno che cambierà la formula della Lega Pro: non più due divisioni ma solamente una che sarà divisa in tre gironi da 20 squadre. Oltre alle otto promozioni, in Seconda Divisione quattro squadre finiranno ai playout mentre le restanti 6 retrocederanno in Serie D. In questo momento la Casertana sarebbe promossa, ma non si possono dormire sogni tranquilli visto che la zona playoff si trova ad un solo punto e quella retrocessione non è poi così lontana, ad appena 5 lunghezze.


error: Content is protected !!
P