U17: la Juve batte il Vivibasket napoli e torna in vetta



La festa bianconera a fine gara
La festa bianconera a fine gara

La Juve Caserta espugna il campo del Vivibasket Napoli e riacciuffa la testa della classifica riscattandosi dalla brutta prestazione della scorsa settimana che li vedeva perdere in casa contro la Pol. Battipagliese. Al Palafunzionale Cascella non si è vista una partita esaltante dal punto di vista del gioco con le due squadre contratte e con una saga degli errori  tanto che per 5 minuti il punteggio rimaneva fermo sullo 0 a 0, mentre il primo quarto si chiude 12 a 6. Il secondo quarto 11 a 13 e terzo quarto 13 a 11  sono il segno del massimo equilibrio con nessuna delle  due squadre che riesce dare una sferzata alla partita. Ultimo quarto e Napoli prova l’allungo fino a portarsi a + 11 ma Caserta non molla e i ragazzi di Coach Posillipo stringono le maglie della difesa e canestro dopo canestro riescono a portarsi avanti di 1 a due minuti dalla fine. Gli ultimi 60 secondi del mach  vedono Caserta giocare con il tempo. Napoli nel tentativo estremo con il fallo sistematico manda Vinciguerra in lunetta che sbaglia il primo ma non il secondo e la partita finisce con la Juve che porta a casa il risultato sul 45 a 47.

Caserta: Damiano 3, Spalice 2, Folco, Ventrone, Piccolo 2, Aldi 7, De Franciscis 9, Vinciguerra 19, Gennarelli, De Filippo 2, Palladino, Iovinella.



 All.Posillipo Ass. Ciccarelli

Napoli: Buongiovanni 4, Hassler, Castellammare 4, Guida 4, Esposito, Liguori, Prota 1, Romano 9, Vitiello 6, Perillo, Mallozzi 2, Fato 15.

 All.Cavaliere Ass. Conte, Di Pietro


error: Content is protected !!
P