Il Real Villa Literno parte col botto: 8-3 al Gladiator



logo asd.realvillafutsaLarga vittoria del Real Villa Futsal nella cantera di Villa Literno. I ragazzi di mister Errico scendono in campo motivati è sempre più concentrati nonostante la settimana di febbre che ha tenuto la maggior parte dei ragazzi a letto. Zaccariello, in tribuna per scontare i residui post/febbre mister Errico ritrova uno scatenato Real Villa Futsal – Dopo un´iniziale fase di studio al 5° tiro in porta di BORTONE (REAL VILLA FUTSAL) che colpisce il legno! Gol al 7´: portiere di movimento e proprio lui Gennaro Natoli a siglare la prima marcatura. Due giri di lancette dopo è Amirante a rendersi protagonista con una grande azione collettiva e 20 sec´´ più tardi, più precisamente al minuto 16 e 40´´, Mario de Chiara subentrato a Luigi Bortone liberatosi furtivamente sul secondo palo, trova la battuta vincente da due passi su assist di Criscuolo. Passano 5´ ennesima mossa vincente del trainer partenopeo esce De Chiara, per Fusco Ferdinando che sigla alla sua maniera sul palo la terza marcatura regalando il momentaneo 3-1 – Nel finale di primo tempo un paio di occasioni per parte non vengono sfruttate e i primi 30´ si chiudono con il doppio vantaggio.

Comincia il secondo tempo con il solito Real Villa , Gladiator sotto i colpi di Ranucci, Bortone, ed il veterano classe 95 Criscuolo con il solito portiere di movimento e di giornata Gennaro Natoli – L´iniziale spavento sveglia il Gladiator che sigla il 3-2. Mette al sicuro la partita Matteo Criscuolo che col destro trafigge l´estremo difensore ospite al minuto 32´40´´ della ripresa. Altri sei giri di orologio e Bortone si procura un penalty , che spreca sul portiere, al 10° lo stesso pivot Liternese recupera palla e sigla con un mancino telecomandato il 5-2 – AL 36° ennesimo rigore ma anche stavolta Criscuolo calcia sul portiere – Real Villa scatanato al 43° dopo una serpentina ubriacante di Amirante che serve l´assist al bacio per Luigi Bortone che, da due passi, insacca il 6-2. Al 50esimo Fusco Ferdinando dà un saggio di tutta la sua classe: sinistro magico ed è 7-3 che chiude definitivamente la contesa. Nei minuti finali De Chiara grande gara, serve al bacio Antonio Ranucci che fissa il punteggio sul 8-3 finale.



Sabato prossimo il real Villa Futsal andranno a giocare contro lo Spartak San Nicola al momento con un punto in classifica.

«Sono contento per i 3 punti – afferma l´allenatore Enrico Errico-. Ho visto la squadra non calare neanche nel secondo tempo, dopo un primo tempo perfetto, mi ritengo molto soddisfatto. Dobbiamo rivedere molte cose ancora ma oggi posso solo ringraziare i miei ragazzi. Il largo risultato non ci deve far ingannare. Comunque oggi ho potuto valutare delle situazioni sotto l´aspetto tattico per me importanti. Sono davvero contento per la vittoria di gruppo e per il gol di mario de Chiara ad un certo ragazzino come Ranucci, questo per me è segnale molto forte che c e e che Villa sta dando in questo cammino . È importante avere giocatori come i nostri: lavorano,sudano e si divertono».


error: Content is protected !!
P