Marcianise, Iadaresta: “Fare risultato a Matera sarebbe un’iniezione di fiducia”



Iadaresta, bomber del Marcianise
Iadaresta, bomber del Marcianise

E’ il giorno dei giorni in casa Marcianise. Come il buon Ligabue insegna, non può non essere definito come tale, il big match valevole per la 14^giornata del Girone H di LND tra la capolista ed il Matera(fischio d’inizio ore 14:30) . Inutile dire che uscire via con un risultato positivo dallo StadioComunale “XXI Settembre – Franco Salerno”, signifcherebbe tantissimo per la truppa gialloverde guidata da Antonio Foglia Manzillo e non solo per la classifica. Non perdere in Basilicata vorrebbe dire tante cose e tra le tante ovviamente tenere a distanza di sicurezza una corazzata qual’è il Matera, costruito almeno sulla carta con ben altre ambizioni della neopromossa compagine del patron Raffaele D’Anna. Il tecnico posillipino arriva al match, forte dell’intera rosa a disposizione e con l’unica defezione del centrocampista Marco Conte, bloccato da un pò di partite dal Coni per le vicende ormai note a tutti. Riguardo alla formazione che scenderà in campo, ci sentiamo di dire che molto probabilmente Foglia Manzillo opterà per l’ormai rodato 3-5-2, con la certezza che li davanti ci sarà la coppia che appena una settimana fa ha fatto ammattire la Gelbison: stiamo parlando ovviamente del duo Iadaresta-Citro entrambi autori di una doppietta contro la squadra proveniente da Vallo della Lucania. L’avversario di turno, il Matera di mister Toma, si affiderà molto probabilmente ad uno spregiudicato 4-2-4 e questo potrebbe essere l’undici che scenderà in campo contro i gialloverdi:  Bifulco fra i pali, difesa formata da Fernandez e Calori al centro, mentre Bassini e Pino potranno essere i due terzini. In mezzo al campo, regia affidata a Roselli, con la suo fianco il giovanissimo mediano Tundo. In avanti, sugli esterni Pagliarini e Todino, mentre Majella e Lauria potranno essere le due punte. La variabile ‘impazzita’ potrebbe essere quella che vedrebbe già titolare il neo acquisto in casa Matera: l’esterno Mirko Carretta appena svincolatosi dal Benevento. Con soli due allenamenti nelle gambe però è molto probabile che quest’ultimo venga schierato al massimo a gara in corso dal tecnico bianco azzurro.

Per verificare lo stato d’animo dei gialloverdi, appena partiti alla volta della Basilicata in vista del match con la seconda in classifica,  abbiamo intervistato il bomber del Marcianise, Pasquale Iadaresta:



Matera, primo match di un trittico infernale (Monopoli e poi Taranto ndr),quanto è carica la capolista Marcianise per questi tre match e soprattutto per quello prossimo in Baislicata?

“Siamo abituati  ad affrontare una partita alla volta, consapevoli dell’importanza di queste partite. La squadra è ormai abituata a certe pressioni e anche se sappiamo tutti di affrontare una squadra fortissima come il Matera, siamo tutti sereni e allo stesso tempo stimolati di giocare questa partita al massimo delle nostre possibilità.”

Sei ritornato a segnare. Tua la splendida doppietta che ha abbattutto il muro della Gelbison, è inutile dirti che non è il caso di fermarti proprio a Matera, giusto?

“I goal sono tutti importanti , tutti esaltanti, L’importante è riuscire a farlo, ma la cosa fondamentale non è che sia ne Iadaresta ne Citro a farlo ma che il Marcianise possa portare a casa la vittoria e l’intera posta in palio.”

Quanto è importante Pasquale Iadaresta per questa squadra, al di la dei gol e degli assist, dentro e fuori dal terreno di gioco?

“Essendo uno degli elementi più esperti della rosa, nonostante mi ritenga ancora molto giovane, è bello e stimolante provare a dare esempi positivi agli altri e mettersi a disposizione di tutti. Mettere la propria esperienza al servizio dei propri compagni significa dare valore al gruppo e tutto ciò è indispensabile per valorizzare il singolo ed ottenere risultati importanti con tutta la squadra. E’ inutile infatti negare che la vera forza di questo Marcianise è senza dubbio il collettivo”.

Si va a Matera dunque con il ‘coltello’ tra i denti, con la speranza di portare a casa un risultato positivo e perchè no anche un bel goal di Iadaresta..

Matera è una tappa importantissima di questo campionato ma noi certamente non dimentichiamo da dove siamo partiti. Fare risultato in Basilicata sarebbe l’ennesima grande iniezione di fiducia per tutti noi ma tengo a precisare che questo è un campionato lungo e difficile e solo tra qualche settimana potremo veramente dire dove potrà arrivare questo Marcianise. Io di sicuro non nego che sono davvero fiducioso ed ho ovviamente una gran voglia di fare bene. Un gol a Matera? Beh che valga sicuramente qualche punto”.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P