Volalto, Alfieri avverte Agrigento: “Vogliamo continuare a salire in classifica”



La Volalto Caserta (Foto Giuseppe Melone)
La Volalto Caserta (Foto Giuseppe Melone)

Settimana di grande lavoro questa per la Volalto. Archiviata subito la vittoria di Montella, la Gimam Ags ha indirizzato pensieri e e parole al prossimo match di campionato. Al palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro è in arrivo l’Agrigento.

Partita ad alto coefficiente di difficoltà, quindi, per le rosanero. La formazione siciliana, infatti, è indicata come una delle possibili vincitrici del campionato. Lo scorso anno in B2 vinse tutte e 26 le gare approdando di gran carriera al piano superiore della cadetteria. Anche , qui, non ha smesso di vincere visto che ha fatte sue le prime quattro giornate del campionato. Poi una leggera flessione coincisa con due ko consecutivi. Ha cambiato coach. Al posto di Tani Frinzi Russo è arrivato Luca Scandurra. Squadra in crisi? Chi può dirlo. Monfreda non si cura di questi dettagli e sta facendo lavorare duro le sue ragazze. Dopo la giornata libera di lunedì, allenamenti serrati per Boteva e compagne.  Il coach non vuole lasciare nulla al caso. Dopo i piccoli e fisiologici tentennamenti d’inizio torneo, la squadra ora sta cominciando a girare a dovere, ma occorre macinare ancora kilometri sulle piste di allenamento perchè la Ferarri rosanero sia pronta a sprigionare tutta la sua incredibile potenza sui circuiti del campionato



“Il doppio successo contro Cisterna e Montella ci ha rilanciati in classifica. Il terzo posto a soli tre punti dal Corato sono un ottimo trampolino da cui lanciarsi alla conquista della campionato, però, è presto, troppo resto per parlare di queste cose. Pensiamo ad Agrigento adesso”. Così Virginia Alfieri fotografa il momento attuale delle rosanero a tre giorni dalla sfida con le siciliane. La palleggiatrice non vuole sentire parlare di avversarie in crisi.

 “Non sono problemi nostri – taglia corto la volaltina – Trenta partite consecutive non si vincono per caso. Certo, hanno avuto il cambio di allenatore e sono reduci da due ko consecutivi, ma ciò non deve spostare la nostra attenzione, alleggerire la nostra concentrazione. Siamo ritornate a ridosso delle prime, siamo in piena zona play off, non possiamo assolutamente permetterci di rallentare”.


error: Content is protected !!
P