Per Curti tutto facile contro Secondigliano



Coach Miraglia
Coach Miraglia

La Virtus 04 Curti si conferma squadra casalinga battendo meritatamente il Secondigliano al termine di una gara non particolarmente spettacolare ma intensa con due squadre che volevano la vittoria a tutti i costi. Partono bene i locali provando a correre con Del Gaudio e Porfido, il Secondigliano risponde con l’ottimo Quattromani,una vera spina nel fianco per la difesa locale. Buona la circolazione offensiva della Virtus 04 e vantaggio di 6 lunghezze alla prima sirena, 19-13. Nel secondo periodo con la zone press e la zona a metà campo la Virtus 04 riesce ancor di più a prendere in mano le redini dell’incontro e divario che sale in doppia cifra anche perché gli ospiti sono imprecisi da fuori ed alle volte lenti nella manovra. Nel terzo periodo la partita cala di ritmo, la Virtus 04 perde fluidità in attacco, ma riesce a tamponare con un’attenta 2/3 volta a contenere il sempre pericoloso Quattromani. E’ nel quarto periodo, complice anche una situazione falli deficitaria (Porfido uscito molto anzitempo), che la formazione di coach Miraglia rischia di perdere il filo della situazione. Con esperienza e voglia i napoletani riducono il margine (ottima la difesa su Iorio e Del Gaudio), ma non riescono a concretizzare la rimonta sempre a causa dell’imprecisione dal perimetro. Sul fallo sistematico (tanti i liberi realizzati dal top scorer locale Iorio) ed un’espulsione comminata nel finale la gara si decide definitivamente. Il 61-49 finale è sembrato leggermente eccessivo per quelli che sono stati i reali valori in campo.

 



VIRTUS 04 CURTI 61 BASKET SECONDIGLIANO 49 (19-13; 35-22; 45-34)

VIRTUS 04 Busico 8, Iorio 21, Del Gaudio R. 14, Merola 1, Porfido 4, Della Valle 5, Munno, Monte, Ancona 4, Callisto 4, n.e. Porfidia. All. Miraglia.

SECONDIGLIANO Cino 3, De Cicco 2, Matarese 4, Sorrentino 6, Quattromani 24, Sorge, Caggiula, Londra 2, Bianco 6, Tommasino 2. All. Cino


error: Content is protected !!
P