Ptm, esordio comodo contro Briano



La festa del Ptm Caserta negli spogliatoi
La festa del Ptm Caserta negli spogliatoi

Buona la prima per la PTM Caserta targata S.M.C., che come l’anno scorso, continua a supportare il giovane team del patron Piantadosi.  I ragazzi di coach Di Vivo hanno offerto una prestazione a tutto tondo, su entrambi i lati del campo, annichilendo la formazione avversaria facendo leva su quelli che sono i propri punti di forza: difesa a uomo e soluzioni rapide in attacco. 
Nonostante i tanti volti nuovi e solamente qualche veterano dello scorso anno, la PTM si è presentata con il giusto piglio e con un buon amalgama, che potrà solo migliorare con il lavoro in palestra. 
MVP della serata sicuramente il classe ’92 Davide Pastore, che ha risposto “presente” alla richiesta di aumentare le proprie responsabilità offensive in una squadra profondamente rinnovata e che manca del top scorer della scorsa stagione, quel Manuel Lapis ora in Promozione a Marcianise.
Andando oltre, ottime le prove degli altri “sophomore” in maglia PTM, con Crisci e Piantadosi a dividersi le responsabilità del playmaking, Di Monaco come seconda opzione offensiva “di lusso”, che seppur passato dalla panchina al campo, continua a guidare i propri compagni, così come De Mauro sotto le plance, ben coadiuvato dalla new entry classe ’94 Giacomo Cillo, che ha spazzato ogni palla vagante sotto i tabelloni. 
Cillo così come Gallo, entrambi scuola LBL, hanno avuto un ottimo impatto nel loro esordio nel Campionato UISP, trovando buoni spunti in attacco ma soprattutto, non sottraendosi alle tonnare che contraddistinguono il pitturato. Stesso discorso puo’ essere applicato per Vittorio Bocca e Mario Esposito, che rappresentano un’ importante upgrade offensivo per il team casertano, oltre a portare in dote tanta fisicità in difesa, come quella garantita dal duo di lunghi Campolattano – Salvatore.
Entrambi fondamentali nella tutela dell’area colorata dei bianconeri, che anche quest’anno si presentano sì combattivi, ma con l’ormai caratteristico deficit di altezza che si traduce con centimetri e stazza resi ai pariruolo avversari e gap da colmare con voglia e accorgimenti tattici che coach Di Vivo, sapientemente, cerca di instillare nei suoi ragazzi.
Spazio ora alla prossima gara, martedì 26 contro Marcianise, sempre sulla “gomma” della palestra del Liceo “Manzoni” alle 20. Il tutto ovviamente al netto delle agitazioni in atto nel movimento studentesco provinciale che potrebbero, in caso di eventuali occupazioni, far slittare la partita a data da destinarsi.

PTM Caserta 74 – 35 Oratorio Suor Maria Serafina Briano Basket 



PTM: Pastore 18, di Monaco 9, De Mauro 9, Crisci 8, Gallo 7, Piantadosi 7, Bocca 6, Cillo 4, Puorto 3, Esposito 3, Campolattano, Salvatore. 
All: Di Vivo


error: Content is protected !!
P