Prova d’orgoglio dello Zupo Teano, San Vitaliano affondato da Gheremedin



Antonio Gheremedin attaccante dello Zupo Teano (foto Domenico Vastante)
Antonio Gheremedin attaccante dello Zupo Teano (foto Domenico Vastante)

Lo Zupo Teano sconfigge, con doppietta di Gheremedin, il San Vitaliano tra le mura amiche del “Garibaldi”. La compagine sidicina riscatta le ultime due opache prestazioni con una prova maiuscola al cospetto degli ospiti autori oggi di una prova decisamente sottotono. Prova corale di tutta la squadra del tecnico Tabacchino, brillano su tutti il classe ’96 Rotondo Nevio e il bomber Gheremedin, autore finora di 5 reti in campionato. Parte forte lo Zupo con Capaccione che sfiora il gol di testa su cross di Della Valle Antonio dopo pochi minuti di gioco. Poco dopo è Gheremedin ad avere sul destro la palla del possibile vantaggio, ma da buona posizione spedisce al lato. Continua pressione dei rossoverdi che collezionano una nuova occasione da gol con Rotondo che salta due uomini sulla sinistra e calcia verso la porta difesa Corporente, il quale respinge per ben due volte le conclusioni dell’esterno offensivo teanese. Passano pochi minuti e il Teano colpisce un palo esterno con una conclusione da media distanza di Gheremedin. Al 45’  arriva finalmente il meritato vantaggio dei padroni di casa:  Della Valle A. si porta al tiro, Corporente respinge e Gheremedin insacca a porta sguarnita il gol del vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con il giusto piglio e raddoppiano al 69’ sempre col il bomber capuano che riceve palla dallo scatenato Rotondo e con un destro a giro leggermente deviato indovina l’incrocio dei pali alla sinistra di Corporente. Prima del 90’ ancora due grosse occasioni per i rossoverdi: Gheremedin centra il secondo palo di giornata con un destro piazzato che colpisce il palo interno e termina sul fondo; all’ultimo minuto di gioco de Giambattista calcia fuori un rigore conquistato da Gheremedin che tira a colpo sicuro e trova la respinta di mano sulla linea di porta di Capasso che viene espulso dal direttore di gara.

ZUPO TEANO – SAN VITALIANO 2-0



ZUPO TEANO: Cestrone, Della Valle A., De Bottis, Pitocchi, Scoglio, Vastano, Colapietro (61’ Pigna), De Giambattista, Capaccione (73’ Della Valle G.), Gheremedin, Rotondo N.(86’ Capezzuto).

In panchina: Guarriello, Rotondo M., Ricca.

Allenatore: Tabacchino

SAN VITALIANO: Corporente, Ottaiano (66’ Fonticelli), Ruggiero,  Valente, Capasso, Imperato, Guarino,  Zuppardi (66’ Acampora), Galdiero, Puca, Rispoli.

 In panchina: Lamarca,  Esposito, Scala, Alaia, Vaccaro.

Allenatore: Formicola.

Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore

Assistenti: Vincenzino Pagano di Nocera Inferiore e Claudio Tommasino di Castellamare di Stabia

Reti: 45’ e 69’ Gheremedin (Zupo Teano)

Ammoniti: Colapietro, Rotondo N. (ZT); Ottaiano, Guarino, Puca (SV); Espulso: Capasso al 90’ (SV)


error: Content is protected !!
P