Volalto a Montella, Barone: “Avversario che merita rispetto, dovremo essere perfette”



Federica Barone
Federica Barone

“Montella ha una squadra decisamente interessante. E’ una neo promossa e per questo è motivata da un entusiasmo particolare. In più, durante il mercato, si è rinforzata con atlete di sicura esperienza. Insomma, non mancano i motivi che ci spingono ad affrontare questa partita con l’attenzione massima”.

Così Federica Barone presenta la partita che vedrà opposta la Gimam Ags al Montella. Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia, si rincontreranno prossimamente per contendersi l’accesso alle final four della prestigiosa rassegna tricolore, si sfideranno domenica pomeriggio per la sesta giornata del campionato femminile di B1.



Entrambe le formazioni sono reduci da importanti successi, entrambe non nascondo le loro ambizioni.

Dopo il successo nella gara inaugurale contro Catania, la formazione di coach Matarazzo è incappata, però, in tre sconfitte consecutive. Il trend negativo è stato interrotto dal bel successo esterno ai danni del Casal Dei Pazzi, non esattamente una squadra morbida.

“La prova – ribatte il forte libero rosanero – che non bisogna fidarsi. Formazioni come Montella, sono le mine vaganti del torneo capaci di fare il colpo gobbo contro qualsiasi rivale. Stiamo ben attente”.

L’Acca Montella normalmente scende in campo con questo sestetto: Mezzapesa in regia,  Labate opposta,  Di Cristo e Piscopo al centro, Mautino e Boccia di banda.  Libero Angela Castiello. Dalla panchina si alzano spesso la centrale Granese e la schiacciatrice Troncone. La rosa è completata poi dalla seconda palleggiatrice Cecilia Montella, dal libero Panno e dalla schiacciatrice Matarazzo.   

 “Lo starting six è affidabile. Ne abbiamo avuto la prova durante la Coppa Italia. Vinsero loro anchese, va detto, noi eravamo ampiamente in fase di rodaggio. Quella serata, però, ci serva da monito”.

Il successo contro Cisterna ha rilanciato le azioni rosanero, adesso bisogna dare continuità ai risultati.

“Assolutamente – taglia corto Barone – Noi  scendiamo in campo sempre per vincere. Questo è il dna della Volalto. Rispettiamo tutte le nostre avversarie, ma non temiamo nessuno, ancor di più oggi che abbiamo come traguardo massimo il raggiungimento di un qualcosa di straordinario. Ovviamente – conclude la rosanero-  non avremo nulla di regalato. Occorrerà sudare, schivare pericoli, superare ostacoli. In questo primo scorcio di stagione abbiamo visto quanto è difficile la strada verso al gloria. Montella ci aspetta con l’entusiasmo a mille e decisa a ben figurare contro di noi. Stavolta non falliremo l’approccio alla sfida e certamente giocheremo  al massimo dal primo sino all’ultimo punto”.


error: Content is protected !!
P