Corpora vittoriosa a Soverato, impresa sfiorata



Una fase dell'incontro
Una fase dell’incontro

Arriva la prima vittoria stagionale della Corpora 2013/2014 versione serie A, sul campo di Soverato, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Per il club allenato da Luciano Della Volpe la trasferta in terra calabrese aveva i connotati dell’impresa, considerato il risultato (1-3) patito all’andata. L’impresa è stata solo sfiorata: sul caldissimo parquet soveratese la Corpora si è portata a un solo parziale dal portare Soverato al set di spareggio, dimostrando grande carattere e capacità di reazione di fronte a una situazione che avrebbe potuto abbattere chiunque.

Nel primo parziale Gricignano subisce la veemenza delle padroni di casa, messe in campo da coach Breveglini nel sestetto ideale: Travaglini e Martinuzzo al centro, De Lellis in palleggio, l’argentina Boscacci opposta, Rosa e Arimattei di mano, libero Cacciapaglia. La squadra ospite (Drozina in palleggio, Karalyus opposta, Gabbiadini e Pascucci in banda, Vanni e Repice al centro, Carrara libero) cede subito il parziale (8-3, 16,9), ritornando in partita solo sul 19-17 ma lasciando il set alle avversarie 25-20. Nel secondo set la musica sembra la stessa: Soverato scappa via fino alla parità a quota 17. Da quel momento Gricignano prende in mano le redini del match, aggiudicandosi il set e bissando in quello successivo, conquistato sul filo di lana 24-26. L’1-2 rende inopinatamente decisivo il quarto set, giocato al massimo dalle due squadre e vinto da Soverato, che tira un sospiro di sollievo. Il tie-break è un’altra battaglia, vinta in rimonta (stavolta sì, riuscita) dalla Corpora, che dal 10-5 vince 16-18 una maratona durata oltre 2 ore e mezza.



Per la Corpora una vittoria importante conseguita in una partita verissima. Resta il rammarico della qualificazione svanita per le troppe amnesie mostrate nella gara in casa. Le ragazze capitanate da Elena Drozina saranno attese ora da un’altra trasferta, stavolta di campionato, la terza in quattro gare. Avversaria il San Casciano, seconda in classifica con sette punti e reduce da due vittorie di fila in campionato.


error: Content is protected !!
P