Seconda Divisione: le statistiche dopo l’undicesima giornata



PALLONE PROIl Teramo rimane imbattuto, l’ Arzanese ancora senza vittorie. Cosenza e Casertana le migliori difese. Il Melfi ha la miglior difesa in casa. Il Martina Franca non ha mai segnato in trasferta. Il Poggibonsi ha il miglior attacco del primo tempo. Il Tuttocuoio è la migliore squadra del secondo tempo. L’ Ischia ha la miglior difesa del secondo tempo.

CAMPIONATO: Appena 17 le marcature in questa giornata con un solo pareggio e ben cinque vittorie esterne. I gol salgono a quota 221, con una media di 2,23 gol a partita, sono 40 le vittorie casalinghe, 25 quelle esterne e 34 i pareggi. Cosenza sempre in vetta, segue l’ imbattuto Teramo, ultima l’ Arzanese che rimane l’ unica squadra senza vittorie. Il miglior attacco è quello del Teramo con 19 gol fatti, il peggiore è quello dell’ Arzanese con appena quattro reti. Cosenza e Casertana con sette gol subiti sono le migliori difese del torneo, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 24 gol subiti.



IN CASA: Cosenza e Teramo in testa con 11 punti conquistati e insieme a Tuttocuoio e Melfi hanno ancora il campo inviolato, appena un punto per l’ Arzanese. Aprilia, Aversa, Sorrento e Vigor Lamezia hanno il miglior attacco con 10 reti, il peggiore è quello di Ischia, Melfi e Arzanese con appena tre reti fatte. La miglior difesa è quella del Melfi che ha subito una sola rete, seguono Teramo, Casertana e ischia con due reti subite, la peggiore è quella dell’ Arzanese con 11 reti subite.

IN TRASFERTA: Il Cosenza è in testa con 13 punti e ben quattro vittorie. Appena un punto per il Martina Franca. Il miglior attacco è quello del Teramo con 11 gol fatti, il peggiore è quello del Martina Franca, unica formazione a non aver mai segnato. La miglior difesa è tutta calabrese con la coppia Cosenza e Vigor Lamezia che hanno subito solo quattro reti, la peggior difesa è quella dell’ Aprilia con 16 gol subiti.

ULTIME 5 GARE: In testa ci sono Casertana, Teramo e Cosenza con 11 punti, ultime Aprilia e Arzanese con un solo punto. Il miglior attacco è quello del Teramo con 10 gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con appena due reti. La miglior difesa è quella di Casertana e Cosenza con appena due reti subite, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 16 gol subiti.

1° TEMPO: La migliore formazione è il Cosenza che avrebbe conquistato 21 punti, ultime Castel Rigone e Ischia con sette punti. Il miglior attacco è quello del Poggibonsi con nove gol fatti, il peggiore è quello del Castel Rigone che ha segnato una sola rete. La miglior difesa è quella di Cosenza e Melfi con una sola rete subita, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 10 gol subiti.

2° TEMPO: La migliore formazione è il Tuttocuoio che avrebbe conquistato 23 punti, la peggiore l’ Arzanese con soli due puinti. Il miglior attacco è quello del Teramo con 13 gol, il peggiore è quello dell’ Arzanese con due reti. La miglior difesa è quella dell’ Ischia con una sola rete subita, la peggiore è quella dell’ Arzanese con 15 gol subiti.

SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva rimane quella del Teramo, unica imbattuta dall’ inzio del campionato e sale a quota 11 risultati utili consecutivi, a seguire il Foggia con otto, Cosenza con sette, e Casertana con sei. L’ Arzanese,  invece, è l’unica a non aver vinto almeno una gara e sale a quota 11 risultati negativi consecutivi, a seguire Gavorrano con otto e  Aprilia con cinque. Per l’ Aprilia terza sconfitta consecutiva.  Il Tuttocuoio è l’unica formazione ad essere andata a segno dall’ inizio di campionato, a seguire l’ Aprilia che va a segno da otto gare e la Vigor Lamezia che segna da sei gare consecutive. Il Gavorrano non va a segno da tre gare. Aprilia e Arzanese subiscono gol da sette gare consecutive, a seguire Martina e Vigor Lamezia, che subiscono gol da sei gare. Casertana, Messina, Foggia e Cosenza non subiscono gol da due gare.

RISULTATI: Salgono a 22 le vittorie per 1-0, a seguire 14 pareggi per 0-0 e 1-1, al terzo posto, 12 vittorie per 2-1. La vittoria più larga è il 4-0 del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, a seguire,  sei vittorie per 4-1 e sei vittorie per 3-0. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. Il Chieti è la squadra che ha maggiormente ripetuto lo stesso risultato, per ben quattro volte lo 0-1, a seguire 10 squadre (Arzanese, Aversa, Castel Rigone, Gavorrano, Ischia, Martina Franca, Melfi, Messina, Teramo e Tuttocuoio) hanno ripetuto lo stesso risultato per ben tre volte.

CASERTANA: Secondo pareggio consecutivo per 0-0 e primo in casa, l’ ultimo pareggio ad occhiali in casa è dello scorso 28 agosto, in Coppa Italia, proprio contro il Foggia, ma in campionato mancava dal 17 marzo scorso, quando i falchetti impattarono contro la Sarnese, mentre l’ ultimo pareggio casalingo per 0-0 tra i professionisti è datato 27 aprile 1997, con il Catanzaro. L’ ultima volta che il Foggia ha pareggiato al Pinto in una gara di campionato è stato il 4 gennaio 1987, 15° giornata di C1, anche allora finì 0-0. Quattro calciatori, Fumagalli, Pezzella, Correa e Cruciani, hanno preso parte a tutte le gare di campionato, ma in termini di minutaggio solo Fumagalli ha vestito la casacca rossoblù dal primo al novantesimo minuto. Varriale, è il calciatore che entrato più volte a gara in corso, ben cinque volte, dopo di lui Cucciniello in quattro occasioni. Ben cinque calciatori, Pezzella, Rinaldi, Conti, Cruciani e Agodirin sono in diffida avendo collezionato il terzo cartellino giallo della stagione.


error: Content is protected !!
P