Le pagelle bianconere: Brooks e Michelori non bastano alla Juve



Tommasini in azione (Foto Giuseppe Melone)
Tommasini in azione (Foto Giuseppe Melone)

Hannah 5,5: La partenza non è certo delle migliori con un fallo tecnico. L’escluso di Reggio Emilia, però, ci mette pressione in difesa, 13 punti e 5 falli. Penalizzato dalla non corsa dei compagni.
Roberts 5: Di incoraggiamento. Le condizioni fisiche del texano non sono per niente incoraggianti. Il suo primo canestro arriva al 22’, ma a far pensare sono i tanti minuti senza tirare.
Vitali 5: La mano era completamente ghiacciata. L’ex Fortitudo spara a salve dalla lunga distanza (0/6), e a salvarlo sono solo ed esclusivamente la difesa e qualche pallone recuperato. 
Brooks 7: Paradossalmente poteva fare ancora di più. Quella contro Roma poteva essere la partita da leader assoluto se non fosse stato per qualche piccolo passaggio a vuoto (13+10).
Moore 5: Panchinato nel momento del ritorno della Juve a stretto contatto con gli avversari. Il suo tabellino dice più di quanto, invece, il lungo americano ha fatto vedere in campo.
Mordente 4: Era destinato a diventare l’Mvp della partita. Era destinato, forse, ad essere il salvatore della Juve ed invece il capitano ha perso la testa nel momento del bisogno. La sua espulsione è stata la chiave della partita.
Michelori 7,5: Se riuscisse a convertire con continuità tutti i rimbalzi ed i palloni sporchi che recupera, sarebbe tutte le domeniche in doppia cifra. Chiude con 14 di valutazione con soli 4 punti.
Scott 4,5: Un primo tempo avulso, che gli è valso la panchina nel terzo periodo. Entra ed esce dal campo e non la prende bene parlottando con Molin. Alla fine chiude con 4 punti e 1/7 al tiro.
Tommasini 6: Ha il suo momento migliore nel secondo quarto quando segna cinque punti consecutivi. Non è certo lui a dover salvare le sorti della squadra.
Molin 6: Ha dovuto reinventare tutta la squadra dall’uscita di Mordente. Ha dovuto fare a meno della fisicità di Roberts e ancora una volta nel finale aveva trovato la chimica giusta per provare il colpo.




error: Content is protected !!
P