La Vis Capua va ko a Caianello, ma sono in arrivo i tre punti a tavolino



PALLONE DILETTANTI 2Terza sconfitta di fila per la Juniores della Vis Capua, che però dichiara di avere fondati elementi per ribaltare a tavolino il risultato sul campo, considerato che il Caianello ha schierato in campo tre giocatori “fuori quota”, non avendone alcun titolo, visto il proprio “status” di squadra “under 18”. Venendo agli scarni episodi di cronaca, dobbiamo registrare che anche nell’incontro odierno i giallorossi di Mr. Musella, dopo un avvio abbastanza convincente, hanno mostrato subito tutti i loro limiti tecnici ed agonistici e ben presto si sono arresi contro un Caianello tutto grinta che, su un campo reso pesante dalla pioggia, dopo lo svantaggio iniziale, ha messo letteralmente alla frusta per tutto il primo tempo gli avversari di turno. Al 5’ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con De Gennaro che, dalla lunga distanza si inventa un tiro a spiovere che si insacca alle spalle di Ciorlano, vanamente proteso in tuffo. Il Caianello riprende subito il filo del gioco ed al 14’ perviene al pareggio con il centravanti Feroce, bravo a recuperare una palla al limite, spostarsela sul sinistro e sorprendere sul secondo palo il portiere Laudando. Sulle ali dell’entusiasmo per il raggiunto pareggio, i locali insistono con le loro folate offensive ed al 30’ colgono il meritato vantaggio con Zona che, partito sul filo del fuorigioco, appena entrato in area tocca di esterno destro ed il pallone prima batte sul palo interno alla sinistra di Laudando e poi si infila in rete. Il Capua cerca di riorganizzarsi, ma non riesce a creare granché a centrocampo, anche per le precarie condizioni fisiche di Galbiati, uscito malconcio da un duro contrasto di gioco. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano la pressione nella metà campo avversaria e creano diverse occasioni per riportarsi in parità. Al 15’ Tarantino viene liberato in area leggermente defilato sulla sinistra e, anziché battere a rete, tenta un assist al centro, ma la difesa avversaria spazza sul fondo. Al 17’ un colpo di testa di Ragozzino a scavalcare il portiere trova il salvataggio quasi sulla linea del centrale difensivo Mignacco, che di testa sventa in angolo. Al 33’, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, Laudadio raccoglie una respinta della difesa e tenta uno spiovente che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Ciorlano. Al 35’ lo stesso portiere del Caianello sventa in acrobazia un tiro a botta sicura dalla corta distanza tentato da Tarantino. Al 38’ i locali rompono l’assedio con una ripartenza fulminea del centravanti Feroce, che però conclude con un esterno destro abbondantemente a lato. L’impegno dei giallorossi, mostrato soprattutto nei secondi quarantacinque minuti, non basta però a ritrovare una parità forse anche meritata e, pertanto, per evitare la sconfitta sul campo, non resta che affidarsi alla giustizia sportiva.

 



CAIANELLO: Ciorlano, Tedeschi (68’ La Prova), Perrotta, Sina, Giarrusso (48’ Buco, 77’ Cappelli), Mignacco, Pagliaro, Zona, Feroce, Senese, Leandro (81’ Viggiani).

All.: Christian Ibello-

A disposizione: Pascarella, Lombardi e Grande.

 

VIS CAPUA: Laudando, D’Elena (25’ Monaco), Graziano, Galbiati (46’ Laudadio), Scalera, Rosafio (86’ Moriello), Medugno, Pellegrino, Ragozzino (67’ Di Cecio), De Gennaro (89’ Cetani), Tarantino.

All.: Roberto Musella

A disposizione: Sario.

Arbitro: Francesco De Martino di Frattamaggiore.

Reti: 5’ De Gennaro (VC), 14’ Feroce (C), 30’ Zona.

Note: Ammoniti Pagliaro, Zona e Senese del Caianello; Graziano e Medugno della Vis Capua. Espulso al 87’ Zona (C) per seconda ammonizione. Angoli 3 a 8 per la Vis Capua . Recupero: 2’ 1T. e 4’ 2T.


error: Content is protected !!
P