Sessana corsara: Brancaccio e Lo Prete regolano la Boys Caserta Academy



L'ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)
L’ingresso in campo delle squadre (foto Antimo Cusano)

La Sessana di Achille Tarantino esce dal “Ferone” di Casolla con tre punti importantissimi al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine senza correre grossi rischi. Il tecnico napoletano si presenta alla gara odierna senza lo squalificato Savarese, sostituito in mediana dall’ottimo Sito, e l’infortunato Caterino che rimarrà a lungo fuori dai campi per l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Vitulazio. Per il resto è confermata la squadra che ha battuto il Cimitile nella scorsa giornata, con Pergamo in mediana e il tridente d’attacco Barone Lumaga, Brancaccio e Ottaiano. Gli ospiti si schierano con un tridente mascherato in cui Merola funge da boa centrale, coadiuvato ai lati dal capitano Di Gaetano e da Aveta.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match la collezionano i padroni di casa con Diglio che prova l’acrobazia in rovesciata sul cross di Di Gaetano sfiorando la traversa (4’). Pronta reazione degli ospiti che nel giro di due minuti passano: cross dalla destra respinto dalla difesa,sul pallone si avventa Barone Lumaga che colpisce di destro trovando l’intervento di mano da parte di Viscardi che intercetta il tiro; l’arbitro non ha dubbi, rigore e cartellino giallo al difensore centrale della Boys. Sul dischetto si presenta Mario Brancaccio che spiazza Pasquariello con un sinistro incrociato che si infila accanto al palo (6’). Terzo gol consecutivo per l’attaccante napoletano che corre sotto la tribuna per dedicarla rete al compagno di squadra Bernardo Caterino. Tramortiti dal vantaggio ospite, i padroni di casa non riescono a reagire e si fanno sorprendere dopo soli tre minuti da Lo Prete che sfrutta al meglio la deviazione della difesa sulla punizione battuta da Barone Lumaga per insaccare con il sinistro sul secondo palo (9’). Seconda rete in campionato per il giovane under classe ’94 autore finora di una stagione eccellente. Sulle ali dell’entusiasmo la Sessana prova a chiudere il match intorno al minuto 20’ con Barone Lumaga protagonista di due azioni pericolose nel giro di pochi minuti: al 16’ prova il destro al volo su una ribattuta corta della difesa ma sbaglia la mira alzando troppo il tiro; al 18’ su errato disimpegno della retroguardia locale prova a superare Pasquariello con un sombrero, ma l’estremo difensore casertano è abile a smanacciare allontanando il pericolo. La partita si incattivisce a causa di scaramucce e interventi a palla lontana tra gli attaccanti della Boys Caserta e la coppia centrale difensiva sessana, fino ad arrivare alla doppia espulsione comminata dal signor Di Nosse di Nocera Inferiore ai danni di Aveta e Zamparelli per reciproche scorrettezze. L’episodio infiamma gli animi anche sugli spalti dove si accende una piccola rissa che costringe l’arbitro a sospendere la gara per cinque minuti. Episodi da censurare che non meritano nemmeno un commento e che potevano portare a conseguenze peggiori anche per via della strutturazione degli spalti del “Ferone” di Casolla che somigliano più ad un cantiere aperto piuttosto che a delle tribune agibili ad ospitare le tifoserie. Sulla scia di quest’episodio la partita scivola via fino al 45’ minuto senza particolari sussulti.



La Sessana festeggia a fine match (foto Antimo Cusano)
La Sessana festeggia a fine match (foto Antimo Cusano)

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con gli stessi venti giocatori in campo. Gli ospiti amministrano egregiamente il risultato, addormentando la partita per non correre rischi. La prima occasione del secondo tempo capita sul destro di Merola che costringe Allocca alla respinta (60’). Al 65’ è Ottaiano a sfiorare il tris per gli aurunci con un bel sinistro su punizione che costringe Pasquariello alla deviazione in angolo. Ancora Allocca è attento sulla punizione calciata dalla trequarti sinistra di Di Gaetano, respingendo con i piedi in fallo laterale (76’). I due tecnici provano a cambiare le carte in tavole effettuando tutti i cambi a propria disposizione ma la trama della gara non cambia. I padroni di casa non riescono a pungere, anzi rischiano di subire il terzo gol in più di un’occasione: al ’80 è lo scatenato Maione, entrato da poco, a seminare il panico sulla trequarti per poi presentarsi al tiro con il sinistro che finisce a lato di poco; a 5’ dal termine l’altro neo entrato Marraffino è caparbio nel conquistare il pallone in area e battere con un tocco morbido il portiere avversario, ma l’arbitro annulla inspiegabilmente il gol. Non succede altro nei 5’ minuti di recupero concessi; così il triplice fischio del arbitro sancisce la meritata vittoria degli aurunci che scavalcano in classifica l’Ortese, autrice di un mezzo passo falso in casa con il Villa Literno, portandosi da soli al secondo posto alle spalle della capolista Casagiove alla vigilia del sentitissimo derby della prossima settimana con il Cellole.

BOYS CASERTA ACADEMY – SESSANA 0-2

BOYS CASERTA ACADEMY: Pasquariello, Antonucci, Lambiase, Nidiaye (81’ Di Pippo), Maresca, Viscardi, Diglio (88’ Picozzi A.), Pianese (63’ Picozzi G.), Merola, Di Gaetano, Aveta.

In panchina: Cassandra, Cristiano, Zampetti, Ferrara.

Allenatore: Fabio Viscardi

SESSANA: Allocca, Franco E., Lo Prete, Zamparelli, Sito, Maturo, Barone Lumaga (51’ Follera), Franco L., Ottaiano (75’ Maione), Brancaccio (63’ Marraffino), Pergamo.

In panchina: Cacace, Romano, D’Agostino, Cestrone.

Allenatore: Achille Tarantino

Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore

Assistenti: Marrazzo e Pagano di Nocera Inferiore

RETI: 6’ Brancaccio (Ses), 9’ Lo Prete

NOTE. Ammoniti: Viscardi, Pianese, Di Gaetano (BC); Franco E., Follera (Ses). Espulsi: Aveta (BC) e Zamparelli (Ses) al 28’ per reciproche scorrettezze. Angoli: 6-5 per la Boys Caserta. Recupero: 5’ nel pt, 5’ nel st. Spettatori: 100 circa. 


error: Content is protected !!
P