La Corpora prepara la sfida di Soverato



La Drozina in azione
La Drozina in azione

Superato lo scotto della prima sconfitta casalinga dell’anno, in casa Corpora si lavora duramente per far fronte a un calendario che riserva due trasferte consecutive (Soverato e San Casciano), intervallate dagli ottavi di finale di coppa Italia. Domenica 3 novembre la Corpora Gricignano sarà ospitata, per la terza giornata di A2, dal Volley Soverato (inizio ore 18.00). Per uno scherzo del destino fra le campane e le calabresi si terranno tre sfide in tre settimane: la prima di campionato e le altre due di Coppa, con andata a Sant’Antimo e ritorno in riva allo Ionio (9 e 16 novembre).

Affrontare una tappa alla volta è però il mantra della truppa allenata da Luciano Della Volpe. A Soverato Elena Drozina e compagne troveranno una squadra intenzionata a dare seguito alla vittoriosa maratona di domenica scorsa contro Vicenza (3-2). In quella gara sono arrivati per le ragazze di Marco Breviglieri i primi punti stagionali, quei punti che la Corpora vuole conquistare dopo le prime due amare partite, durante le quali non è bastata l’intensità e la voglia di tenere testa ad avversarie blasonate e di categoria.



In casa gricignanese la settimana di preparazione sta filando via per il meglio. L’imperativo dello staff tecnico della Corpora è accrescere lo stato di forma del gruppo e recuperare le atlete non al 100%, alcune delle quali indisponibili nella gara contro le brianzole. Avere a disposizione tutti gli effettivi con i quali è stata svolta l’intera preparazione è indispensabile per un club che, sebbene matricola, non ha storicamente nel suo DNA la sconfitta, come dichiarato dal proprio presidente Tina Musto in settimana.


error: Content is protected !!
P