Seconda Divisione: il programma della nona giornata



PALLONE LEGA PRONell’ anticipo, parità tra Cosenza e Foggia. Sfide clou Casertana-Aprilia e Melfi-Teramo. Il Sorrento a Gavorrano. Chieti e Ischia in casa ripsettivamente con Messina e Vigor Lamezia. Le restanti gare: Arzanese-Castel Rigone, Poggibonsi-Martina Franca e Tuttocuoio-Aversa Normanna.

Cosenza-Foggia: Termina in parità l’ anticipo della nona giornata. Cosenza che passa in vantaggio al 7’ con Mosciaro, abile a sfruttare un’ indecisione del difensore pugliese D’ Angelo, il pareggio, nel secondo tempo, al 72’ con Cavallaro che trasforma un calcio di rigore. Da segnalare che il Foggia ha giocato in inferiorità numerica dal 25’ del primo tempo per l’ espulsione per doppia ammonizione di Pambianchi. I calabresi rimangono in testa alla classifica e salgono a 20 punti, i pugliesi salgono a quota 11 punti e agganciano momentaneamente il Sorrento.



Arzanese-Castel Rigone: Campani ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, gli umbri, dal canto loro, sono in cerca di continuità di risultati e in trasferta finora hanno sempre perso e in settimana c’è stato il cambio tecnico, esonerato Di Loreto, al suo posto Luca Fusi. L’ Arzanese non vince in casa dal 5 maggio scorso, 1-0 sulla Vigor Lamezia. Il Castel Rigone non pareggia in trasferta dal 21 aprile scorso, 1-1 sul campo del Lanciotto.

Casertana-Aprilia: I campani sono in grande slancio, arrivano da tre vittorie consecutive e sono alla ricerca di continuità di risultati, i laziali, invece, non vincono da due gare e in trasferta non hanno mai vinto. La Casertana non pareggia in casa dal 14 aprile scorso, 1-1 con il Sant’ Elia. L’ Aprilia non vince in trasferta dal 12 maggio scorso, 5-1 sul campo dell’ Aversa. Un solo precedente tra i due tecnici, datato 23 novembre 2003, Castel di Sangro-Gela 2-2, all’ epoca Ferazzoli siedeva sulla panchina degli abruzzesi e Ugolotti su quella dei siciliani. Il direttore di gara, Luca Albertini di Ascoli Piceno, ha già incrociato l’ Aprilia in passato, esattamente nella stagione 2011-2012, e il fatto curioso che ha arbitrato l’ incontro sia di andata che di ritorno tra i laziali e l’ Ebolitana. All’ andata, ad Aprilia la gara si conluse 1-0 a favore dei laziali, nella gara di ritorno, in Campania, finì 0-0.

Chieti-Messina: Gli abruzzesi hanno l’ occasione per tornare alla vittoria, ma di fronte si troveranno un Messina in crisi di risultati che sono in serie negativa da cinque turni e hanno conquistato una sola vittoria. Il Chieti non pareggia in casa dal 15 settembre scorso, 1-1 con l’ Ischia. Il Messina non vince in trasferta dal 14 aprile scorso, 3-2 sul campo del Savoia. Ultima sfida tra i professionisti: 27 febbraio 2000, Messina-Chieti 2-0.

Gavorrano-Sorrento: I toscani finora hanno vinto una sola gara e sono in serie negativa da cinque turni. I costieri hanno conquistato tre vittorie nelle ultime cinque gare. Il Gavorrano non perde in casa dal 1° settembre scorso, 0-4 con il Melfi. Il Sorrento non perde in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 1-2 ad Aprilia.

Ischia-Vigor Lamezia: Per gli isolani una sola vittoria in questo campionato. La Vigor Lamezia non vince da quattro gare. L’ Ischia non perde in casa dal 22 settembre scorso, 0-1 con l’ Aversa. La Vigor Lamezia non perde in trasferta dal 5 maggio scorso, 0-1 sul campo dell’ Arzanese. Mister Campilongo ha affrontato la Vigor Lamezia quando era alla guida della Cavese, nella stagione 2004-2005, entrambe le gare si conclusero con la vittoria dei campani.

Melfi-Teramo: I lucani sono l’ unica formazione che non ha ancora subito reti in casa, ma sono in serie negativa da tre gare, gli abruzzesi invece, sono l’ unica formazione imbattuta del girone e in trasferta hanno conquistato già otto punti. Il Melfi non perde in casa dal 27 gennaio scorso, 1-2 con il Poggibonsi. Il Teramo non perde in trasferta dal 21 aprile scorso, 0-1 a Campobasso. Ultima sfida tra i professionisti: 6 gennaio 2013, Teramo-Melfi 2-0. Tre i confronti tra Bitetto e Vivarini, due pareggi e una vittoria per Bitetto. Mister Bitetto ha affrontato il Teramo in quattro occasioni, ottenendo due pareggi e altrettante sconfitte. Mister Vivarini ha affrontato il Melfi in tre occasioni, ottenendo una vittoria e due pareggi. Il direttore di gara, Armando Gentile di Lodi, ha già incrociato il Melfi, la scorsa stagione in due occasioni, la prima, il 17 marzo scorso, Arzanese-Melfi 0-1, la seconda il 12 maggio scorso, Melfi-Campobasso 2-1.

Poggibonsi-Martina Franca: I toscani arrivano da quattro risultati utili consecutivi, i pugliesi finora in trasferta hanno colto un solo punto e non hanno mai segnato. Il Poggibonsi non pareggia in casa dal 1° settembre scorso, 1-1 con la Casertana. Il Martina Franca non vince in trasferta dal 21 aprile scorso, 1-0 sul campo dell’ Arzanese. Ultima sfida tra i professionisti: 13 gennaio 2013, Martina Franca-Poggibonsi 1-1. Mister Tosi ha affrontato il Martina Franca in una sola occasione, il 21 novembre 2007, Potenza-Martina Franca 1-0. Il direttore di gara, Carmine Pierro di Nola, ha già incrociato Poggibonsi e Martina in due occasioni, la scorsa stagione. Per quanto riguarda i toscani, le gare in questione sono Poggibonsi-Fondi 4-0 e Aversa-Poggibonsi 0-1. Per quanto riguarda i pugliesi, le gare in questione sono Martina Franca-Foligno 2-1 e Martina Franca-L’ Aquila 0-0.

 

Tuttocuoio-Aversa Normanna: Entrambe appaiate a centro classifica con 10 punti, i toscani finora in casa non hanno mai perso, mentre, l’ Aversa in trasferta ha vinto una sola volta e detiene la miglior difesa con appena due reti subite. Il Tuttocuoio non perde in casa dal 5 maggio scorso, 2-5 con la Bagnolese. L’ Aversa non vince in trasferta dal 22 settembre scorso, 1-0 ad Ischia. Il direttore di gara, Livio Morinelli di Tivoli, ha già incrociato i toscani, alla prima di campionato, nella gara Cosenza-Tuttocuoio 2-1.


error: Content is protected !!
P