La Gimam Volalto sbarca a Marsala: obiettivo altri tre punti



La Volalto in azione (Foto Giuseppe Melone)
La Volalto in azione (Foto Giuseppe Melone)

Staccati gli ormeggi, oliati i cannoni, spiegate le vele al vento, rifornite le stive, i galeoni dell’Invincibile Armada rosanero veleggiano fieri e sicuri alla volta della Sicilia. destinazione Marsala.

“Dimentichiamo subito il netto successo contro il San Vito e concentriamoci su questa nuova sfida”. Così, Marica Armonia presenta la seconda giornata di campionato che vedrà opposta la Gimam Ags Volalto contro la Sigel Marsala.



 “Giocare in Sicilia non è mai semplice. La trasferta è lunga ed i campi sono abbastanza caldi. Nel senso sportivo del termine intendo. Se a questo aggiungiamo che la Sigel è formazione di ottimo livello, ben si capisce come questa sfida sia ad alto coefficiente di difficoltà”

Nel turno inaugurale le sicule sono state capaci di andare a vincere al quinto set a Maglie e ciò è dimostrazione oltreché di tecnica, anche di tenuta mentale. “Dovremo essere brave e concentrate sin dalla prima battuta – prosegue Armonia – in queste sfide è importante l’approccio mentale al match”.

Allenata da coach Ciccio Campisi, la Sigel parte, generalmente, con questo sestetto: Conti in palleggio, Agola e Patti in banda, Nasari opposto, la brasiliana Macedo e Pinzone centrali. Libero è Gibertini. Quest’ultima è giocatrice di grande affidabilità. Dalla panchina si alzano con profitto la giovanissima palleggiatrice Corbasa e Valentina Ognibene. Tanti i punti di forza di questa squadra. Il carattere ne è uno, ma anche  il muro è fondamentale che riesce particolarmente bene alle biancoblù. Considerando che è anche una delle specilità delle rosanero, certamente ne vedremo delle belle.

“Sappiamo di essere le favorite del girone e sappiamo che per questo contro di noi ogni squadra ci metterà sempre un tantino in più di agonismo sportivo per ben figurare. Noi ci siamo e di certo non ci tiriamo indietro”.

La squadra è partita venerdì mattina alla volta di Marsala proprio per consentire alle ragazze di arrivare il più possibile riposate alla sfida. Prima battuta ore 17:30. Il match sarà integralmente visibile on streaming attraverso il sito ufficiale del club: www.volalto.net. Semplice l’accesso. Una volta entrati nel web site, basterà cliccare su Media e poi su Volalto channel e poi sedersi comodamente in poltrona da gustarsi l’ennesimo show rosanero. 


error: Content is protected !!
P