Un mondragonese al Real Madrid: Ancelotti ha scelto Mino Fulco come nutrizionista



Mino Fulco e Katia Ancelotti
Mino Fulco e Katia Ancelotti

Difficilmente la scelta di un nutrizionista, da parte di un club di calcio, rimbalza agli onori delle cronache. Colui che ricopre codesto ruolo interessa allo staff tecnico ed ai vertici dirigenziali, mentre quasi mai viene spiattellato sui giornali o sui siti sportivi. Invece in questo caso, poiché in effetti parliamo del Real Madrid, anche il nuovo addetto alla corretta alimentazione delle merengues ha ricevuto un caloroso benvenuto dalla stampa spagnola. Ma, a differenza del solito, l’accoglienza è stata polemica e non gioviale, come dovrebbe essere per colui che curerà la dieta di grassoni del calibro di Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Gareth Bale. Basta leggere le pagine dedicate ai blancos dai quotidiani sportivi principali della Penisola Iberica, il Mundo Deportivo e Marca, per capire il modo in cui è stato apostrofato il nuovo nutrizionista. Ed ora tutti vi chiederete il perché di tale polemica? Perché accade un caso del genere? Ebbene sì, Carlo Ancelotti ha scelto come nuovo collaboratore Mino Fulco e ciò ha destato un mare di polemiche tra i giornali spagnoli, che in quest’occasione hanno superato di gran lunga il tono critico dei tabloid inglesi.

La parentela. Dietro questo nome nulla di strano, poi andando a rovistare nella sua vita privata, si entra a conoscenza del fatto che il buon Mino sia l’attuale fidanzato della figlia di Ancellotti. Questa parentela non è andata giù alla stampa castigliana e non, desiderosa di capire se lo stagionato allenatore italiano componesse il proprio staff di gente all’altezza o di parenti “raccomandati”. Parentesi aperta già alla sua investitura di inizio luglio, quando tra i membri dello staff era presente il figlio Davide Ancelotti e Francesco Mauri, figlio del preparatore atletico Giovanni. Con l’ingresso nell’organico tecnico di Fulco da metà agosto, la risposta se la son dati da soli i cronisti ma questo non ha vietato loro di bersagliare il buon Carletto con una serie di punzecchiature che hanno trovato risalto in alcuni titoli, tra cui il più cinico è “Meriti o nepotismo?”.



L’origine. A prescindere dai motivi che hanno portato l’ex guida tecnica di Milan, Juventus, Chelsea e Paris Saint Germain a prendere questa decisione, voi lettori di SportCasertano.it vi chiederete cosa centra questo articolo con il nostro sito sportivo di carattere locale e, più specificamente, con una rubrica come “Targato CE” che propaganda le gesta di personaggi casertani che raggiungono posizioni di prestigio sportivo. La risposta è semplice. Ci siamo presi la briga di raccontare l’alone di polemiche, nato intorno all’investitura di Mino Fulco, se non altro perché questi è un ragazzone di origini mondragonesi che vive da anni nel Nord Italia, dove ha sviluppato i suoi studi ed ha avuto la fortuna di intraprendere una relazione duratura non con una ragazza qualsiasi, bensì con la Katia che di cognome fa Ancelotti. Non mancava la liason tra Iker Casillas e la giornalista di Telecinco Sara Carbonero: ora lo spogliatoio madridista contiene un’altra coppia “interna” che fa parlare di sè.


error: Content is protected !!
P