Miraglia presenta il suo Curti



Francesco Miraglia
Francesco Miraglia

Dopo due anni di collaborazione è scaduto l’accordo tra Cus Caserta e Virtus 04. La società di Curti ha comunque deciso di rilevare il titolo del Cus, che per motivi organizzativi avrebbe rinunciato alla serie D. Resta però ancora la vecchia dicitura per ragioni burocratiche. Il Cus Caserta 2013-14 sarà però in tutto e per tutto Virtus 04 Curti. La squadra è in mano a coach Miraglia.

Coach cosa resta nell’organico e cosa cambia rispetto al CUS?



“Dalla squadra dello scorso anno abbiamo mantenuto i due fratelli Del Gaudio(89’ e 91’) e Porfido(92’). A completare il pacchetto senior sono arrivati poi Ancora e il 90’ Iorio. Dietro di loro valorizzeremo i ragazzi del nostro vivaio, i vari Busico, Callisto, Merola, Della Valle, Monte. Una squadra giovanissima quindi con cui lavorare bene in palestra per provare ad amalgamare i nuovi con i più navigati.”

Quali indicazioni sono arrivate dal precampionato?

“In questo mese abbiamo disputato 4 amichevoli. Due con squadre di C2 (Cedri e Formia), una con la Juve Caserta under19 e una con Marcianise (Promozione). Naturalmente si sono viste sia cose buone che meno buone. Dobbiamo avere più concentrazione e continuità.”

Domenica esordio a Capo Miseno. Cosa si aspetta?

“Sono una buona squadra, esperta della categoria. Andiamo lì rimaneggiati in regia viste le assenza di Iorio per infortunio e di Callisto per squalifica. Saremo comunque pronti a giocarcela come sempre prevede la nostra mentalità.”

Quali gli obiettivi stagionali?

“Il progetto Virtus 04 parte quest’anno. Cercheremo di salvarci quanto prima e di valorizzare i nostri ragazzi, anche per dare un’immagine positiva della società e dell’ambiente Curti ai piccoli atleti che crescono nelle squadre giovanili.”

 

error: Content is protected !!
P