Piccirillo confida nello Sparta San Tammaro: “Pronti per la Prima Categoria”



L'allenatore dello Sparta San Tammaro Giovanni Piccirillo
L’allenatore dello Sparta San Tammaro Giovanni Piccirillo

Lo Sparta San Tammaro si appresta a fare il proprio esordio nel campionato di Prima Categoria, al terzo anno di attività agonistica. La società, nata nell’estate del 2011, riporta la Promozione a San Tammaro diversi anni dopo l’ultima apparizione. Una bella sensazione per la piccola cittadina casertana che, da tanto tempo, confidava di tornare ad esibirsi in tale categoria. L’ammissione è stata resa possibile dal ripescaggio, richiesto un mese fa ed accettato con soddisfazione dal Comitato Regionale Campano della FIGC. Uno sforzo cui ha voluto adempiere fortemente il sodalizio tammarese, guidato dal presidente Mario Valletta e dalla new entry, il vice Nicola Valletta. Il dirigente Francesco Della Monica, che riveste anche il ruolo di consigliere con delega alle attività sportive del Comune di San Tammaro, perfeziona l’organigramma societario insieme al segretario Giuseppe Amato ed al magazziniere Andrea Petrullo.

Le riconferme. Chiarito il quadro dirigenziale, spetta al confermatissimo allenatore Giovanni Piccirillo presentare le novità ed i riconfermati della nuova stagione: “La società ha deciso di intraprendere l’avventura in Prima Categoria ed io non posso essere che onorato. Alla guida dello Sparta San Tammaro sarò affiancato dal mio vice Lorenzo Laudanno, il quale mi aiuterà a dirigere un organico che può contare su importanti riconferme: tra gli altri nomino Marco Sarniolo, Domenico Racioppoli, Carmine Granatino, Domenico Trotta ed Andrea Ventriglia perché sono gli elementi dotati di maggior esperienza”.



Le novità. Subito dopo, l’esperto allenatore di Macerata Campania passa ad elencare quali sono i nuovi innesti della rosa: “Al fine di potenziare lo zoccolo duro degli atleti che hanno iniziato con me questa esperienza tre anni fa, abbiamo operato alcuni acquisti. Fanno il proprio ritorno alla base Francesco De Luca e Giovanni Vetrella, mentre vestono per la prima volta la casacca dello Sparta  Carmine Cipro, Dario Santagata, Gabriele Villano e tre giovani under classe ’96 come Paolo Diglio, Davide Gaudiosi ed Ivan Di Gennaro provenienti dal settore giovanile del Real San Tammaro 2012”.

I primi impegni. Incombono i primi impegni ufficiali per lo Sparta: “Abbiamo saputo da poco che il secondo turno del Girone eliminatorio della Coppa Campania è stato posticipato a sabato. Attendiamo di giocare contro una tra San Nicola 2009 ed Atletico Acquaviva, ma siamo contenti di tale spostamento poichè abbiamo a disposizione più tempo per proseguire nella preparazione, in vista del campionato che dovrebbe iniziare tra dieci giorni”.

L’obiettivo. Infine Giovanni Piccirillo conclude l’intervista, dichiarando qual è l’obiettivo stagionale della matricola tammarese: “Il nostro intento è quello di posizionarci a metà classifica, ottenendo una salvezza tranquilla. Con l’organico che si sta delineando, credo che possiamo ambire a far un buon campionato di Prima Categoria. E’ logico che ci vuole maggiore impegno, rispetto ai due anni precedenti in cui abbiamo militato in Seconda Categoria, ma sono convinto che lo sforzo della società spingerà i ragazzi a dare il massimo”. 


error: Content is protected !!
P