Seconda Divisione: Cosenza al terzo posto, Teramo ancora rimontato



PALLONI LEGA PRORecord di gol segnati in una sola giornata (23). Ben tre pareggi terminati 2-2. Frena la Vigor Lamezia. Avanzano Melfi (secondo) e Cosenza (terzo). Prima vittoria per l’Ischia. Il Teramo subisce un’ altra rimonta. Tuttocuoio, Foggia e Arzanese rimandano ancora la prima vittoria. Gol e spettacolo ad Aversa.

Aversa Normanna-Sorrento 2-4 (pt 0-3): Seconda vittoria consecutiva per il Sorrento, e prima vittoria esterna per i costieri. Per l’ Aversa si tratta della prima sconfitta casalinga. Il Sorrento è passato in vantaggio al 10’ con Lettieri, raddoppio dello stesso Lettieri al 14’, il terzo gol arriva al 29’ con Coppola. Al 68’ Porcaro accorcia per l’ Aversa, ma al 71’ Maiorino spegne le speranze di rimonta, e a nulla è valso il gol di Luca Orlando al 76’.



Chieti-Melfi 0-1 (0-0): Il Chieti manca ancora l’ appuntamento con la vittoria, non vince dalla prima di campionato, ed ha incassato la prima sconfitta casalinga. Per i lucani è la seconda vittoria in trasferta. Il gol è stato messo a segno al 90’ da Loris Tortorì.

Cosenza-Arzanese 2-0 (0-0): Torna alla vittoria il Cosenza, che batte l’ Arzanese, per mister Cappellacci è la vittoria numero 80 in carriera. I gol nella ripresa, al 54’ Napolano e al 90’ De Angelis.

Gavorrano-Teramo 2-2 (1-1): Finisce in partià tra Gavorrano e Teramo. Per i padroni di casa si tratta del primo pareggio casalingo. Per il Teramo si tratta della seconda vittoria sfumata al novantesimo in sette giorni. Gli abruzzesi sono passati in vantaggio al 15’ con Dimas, il pareggio dei toscani al 37’ con Nocciolini. Teramo ancora avanti nella ripresa, al 72’ con Casolla, ma al 90’ arriva il pareggio del Gavorrano con Falomi.

Ischia-Casertana 1-0 (0-0): Il big-match della giornata premia l’ Ischia, che batte la Casertana tra le mura amiche, grazie ad un’autorete del difensore rossoblù Idda al 48’. Per i padroni di casa si tratta della prima vittoria in campionato. Per gli ospiti è la terza sconfitta in cinque gare.

Martina Franca-Vigor Lamezia 0-0 (0-0): Finisce 0-0 la sfida tra Martina Franca e Vigor Lamezia. Per i pugliesi si tratta del secondo pareggio casalingo e tra l’ altro mantengono la propria porta imbattuta in casa. Per la Vigor Lamezia arriva il primo pareggio, mantenendo l’ imbattibilità e il primato in classifica.

Messina-Aprilia 2-2 (0-0): Spettacolo al San Filippo. Per i siciliani è il secondo pareggio casalingo, per i laziali è il secondo pareggio esterno. I gol tutti nel secondo tempo, vantaggio dei padroni di casa al 73’ con Corona, pareggio degli ospiti al 79’ con Montella, all’ 82’ Parachi riporta in vantggio il Messina, al 90’ il gol del pareggio di Montella che realizza la prima doppietta stagionale.

 Poggibonsi-Castel Rigone 1-0 (1-0): Prima vittoria casalinga per i toscani, e mister Tosi che brinda così, la 100° panchina, invece, terzo stop esterno consecutivo per gli umbri. Il gol vittoria arriva nel primo tempo, al 22’ con Civilleri.

Tuttocuoio-Foggia 2-2 (0-0): Entrambe le formazioni devono rimandare la prima vittoria in campionato alla prossima giornata. I toscani si erano portati in vantaggio all’ 8’ con Di Giuseppe, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa arriva l’ uno-due del Foggia, che si porta in vantaggio grazie ad una doppietta di Cavallaro al 55’ e al 74’, entrambi i gol realizzati su calcio di rigore, ma all’ 87’ arriva il pareggio dei toscani con Mariani.


error: Content is protected !!
P