Seconda Divisione, i numeri del girone B dopo la quarta giornata



PALLONE LEGA PROAprilia e Vigor Lamezia sempre vincenti in casa. Castel Rigone e Chieti hanno sempre perso in trasferta. Sette le vittorie per 1-0 e i pareggi per 0-0. Per la Casertana vittoria numero 200 con il risultato di 2-0.

CAMPIONATO: Sono 72 le reti messe a segno nelle prime quattro giornate, una media esatta di due reti a partita, 15 vittorie casalinghe, 7 quelle in trasferta, e 14 pareggi. Una sola squadra a punteggio pieno, la Vigor Lamezia. Ultime con due punti Arzanese e Foggia, che insieme ad Ischia e Tuttocuoio sono ancora a secco di vittorie. Infine, oltre alla Vigor Lamezia, anche Melfi e Teramo sono imbattute.



IN CASA: Nelle gare casalinghe prevalgono Aprilia e Vigor Lamezia, che in due gare giocate hanno conquistato altrettante vittorie. Cinque le squadre (Tuttocuoio, Foggia, Poggibonsi, Ischia, e Arzanese) che sono a secco di vittorie. Il miglior attacco è quello del Sorrento con cinque reti, il peggiore è quello dell’ Ischia ancora a secco di gol. La miglior difesa è quella di Martina Franca, Castel Rigone, Melfi e Messina, che non hanno ancora subito reti, la peggiore difesa, invece è quella di Sorrento, Arzanese e Gavorrano con quattro reti subite.

IN TRASFERTA: In trasferta la migliore formazione è la Vigor Lamezia con due vittorie in due gare giocate, mentre, Castel Rigone e Chieti sono le peggiori, hanno sempre perso. Il miglior attacco è quello di Vigor Lamezia, Melfi e Poggibonsi con cinque reti fatte, mentre, Gavorrano, Martina Franca, Foggia, Chieti e Arzanese non hanno mai segnato. La miglior difesa è quella di Teramo e Gavorrano che non hanno subito reti, mentre, la peggiore è quella del Castel Rigone con sette reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco è quello della Vigor Lamezia con otto reti, con due reti su tre segnate nel secodo tempo e con una maggiore prevalenza, con tre gol, verso la fine del primo e del secondo tempo. Il peggior attacco è quello di Ischia, Arzanese e Foggia con appena una rete segnata.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella del Melfi con una sola rete subita, la peggiore è quella di Sorrento e Castel Rigone con sette reti subite, entrambe, hanno subito la maggior parte delle reti, quattro, nel secondo tempo.

1° TEMPO: Le migliori formazioni del primo tempo  sono Cosenza, Melfi, Poggibonsi e Vigor Lamezia, che avrebbero conquistato otto punti. Un punto invece, per Foggia e Tuttocuoio. Il miglior attacco è quello di Aversa, Poggibonsi e Melfi con quattro reti. Martina, Foggia, Arzanese e Castel Rigone sono ancora a secco di gol nel primo tempo. Miglior difesa per Cosenza, Messina e Teramo, che non hanno ancora subito reti nella prima frazione di gioco. Sorrento, Tuttocuoio, Castel Rigone e Foggia, hanno subito già tre reti.

2° TEMPO: La migliore formazione è la Vigor Lamezia con 10 punti, peggiore l’ Arzanese con appena due punti. Il miglior attacco è quello della Vigor Lamezia con cinque reti fatte, mentre, l’ Ischia è l’ unica formazione che non ha segnato nel secondo tempo. Melfi ed Ischia le migliori difese, non hanno subito reti, la peggiore è quella del Poggibonsi con cinque reti subite.

SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva è senza dubbio quella della Vigor Lamezia, con quattro vittorie in quattro gare e di conseguenza è anche la formazione con il maggior numero di vittorie consecutive, inoltre, insieme a Cosenza, Tuttocuoio e Sorrento è andata a segno in tutte le gare giocate. Il Gavorrano, invece, non subisce gol da tre gare consecutive. La peggior serie negativa, attulamente è di Arzanese, Foggia, Ischia e Tuttocuoio che non hanno ancora vinto. Il Foggia non va a segno dalla prima giornata. Chieti, Foggia, Poggibonsi, Sorrento e Tuttocuoio, hanno subito almeno un gol in tutte le gare disputate fino ad oggi.

RISULTATI: In 36 gare giocate fino ad oggi, sono state 22 le vittorie e 14 i pareggi, i risultati che maggiormente sono stati conseguiti, sono le vittorie per 1-0 e i pareggi per 0-0, entrambi per sette volte, per sei volte il pareggio per 1-1, e cinque volte la vittoria per 2-0. La vittoria più larga è il 4-0 del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, mentre, con cinque reti, sono tre le gare con il maggior numero di gol (Sorrento-Vigor Lamezia 2-3, alla prima giornata, Arzanese-Poggibonsi 1-4, alla seconda e Aversa-Castel Rigone 4-1, alla terza), il pareggio con più gol è il 2-2 tra Teramo e Tuttocuoio alla quarta di campionato.

CASERTANA: I falchetti tornano alla vittoria in un campionato professionistico dopo quasi 16 anni e mezzo, l’ultima volta era accaduto il 18 maggio 1997, ultima di campionato, Casertana-Gela terminata 2-1. Continua la tradizione favorevole con il Martina Franca tra i professionisti, per i falchetti si tratta della terza vittoria ottenuta al Pinto contro i pugliesi, in totale le vittorie contro di loro salgono a cinque, infine, si tratta della vittoria casalinga numero 85 contro una formazione pugliese. La vittoria per 2-0 è la numero 200 di tutta la storia, inoltre, tale risultato, mancava dal 2 giugno scorso, dalla gara dei play-off contro la Turris, ma in campionato, mancava dal 20 gennaio scorso, vittoria conseguita sul campo dell’ Hyria Nola, e proprio contro i bruniani, c’è stata l’ultima vittoria casalinga per 2-0, esattamente un anno fa, il 16 settembre 2012. Finora sono nove i calciatori che hanno preso parte a tutte le gare di campionato (Fumagalli, Antonazzo, Idda, Pezzella, Rinaldi, Cruciani, Correa, Baclet e Caturano), ma solo cinque di questi hanno giocato dal primo al novantesimo minuto (Fumagalli, Antonazzo, Idda, Rinaldi e Cruciani). Per il difensore Luigi Pezzella si tratta della gara numero 365 tra i professionisti. Per il fantasista Nicola Mancino, invece, gol numero 35 tra i professionisti, infine, primo gol tra i professionisti per Francesco Alvino.


error: Content is protected !!
P