La Serie A scopre il casertano Raffaele Pucino: debutto sfortunato in Sassuolo-Inter



Raffaele Pucino con la maglia del Sassuolo
Raffaele Pucino con la maglia del Sassuolo

Non capita tutti i giorni di debuttare nella massima lega italiana contro la propria squadra del cuore. Ha vissuto tale momento il talento casertano Raffaele Pucino che, nell’anticipo delle 12.30, ha fatto il suo esordio ufficiale in Serie A con la maglia del Sassuolo nella sfida che l’Inter si è aggiudicata con il punteggio di 0-7. Il momento fatidico è giunto al 13° del primo tempo, quando il tecnico modenese Eusebio Di Francesco lo ha buttato nella mischia per sostituire l’infortunato Marcello Gazzola. Il problema muscolare del titolare ha spalancato le porte all’ingresso sul terreno di gioco del ragazzo che si è posizionato sulla fascia destra, in fase di marcatura su Taider, quando il punteggio era già di 0-1 per il goal di Palacio al 7°. Purtroppo il suo debutto è coinciso con la giornata di grazia del Biscione che ha polverizzato i modenesi con sette reti.

Lo sfortunato autogoal. Il Sassuolo ha dimostrato una netta inferiorità rispetto ai neroazzurri ed anche lui è stato travolto dalla potenza della nuova Inter di Walter Mazzarri. Che come anticipato prima, è la sua squadra del cuore.  E proprio questa emozione ha tirato un brutto scherzo al promettente difensore che, ovviamente, avrebbe sognato un esordio diverso in Serie A. Immaginando il proprio ingresso in campo, mai avrebbe pensato di siglare uno sfortunato autogoal nel giorno della sua prima ufficiale, in uno dei palcoscenici più importanti del calcio internazionale. Un tocco di testa, su spinta di Taider, che ha scavalcato il proprio portiere ed ha permesso al 33° a Guarin&soci di portarsi sullo 0-3. L’inesperienza non ha giovato a Raffaele che ha patito il confronto con gente che la Serie A la gioca da parecchio: vedi Palacio, Taider, Cambiasso e Ricky Alvarez. La situazione non è migliorata con il ritorno in campo di Diego Milito, dopo sette mesi dal suo infortunio, cui ha avuto modo di duellare più volte nell’ultima mezz’ora. Ma non c’è tempo per disperarsi: mercoledì al “San Paolo” c’è l’occasione per riscattarsi e dimostrare di poter ricoprire un suo spazio nella categoria più prestigiosa del calcio italiano.



Due settimane fa, SportCasertano.it lo ha intervistato in esclusiva. Ed alla domanda sulla possibilità di debuttare contro l’Inter, egli ha dimostrato con questa risposta (leggi qui: https://www.sportcasertano.it/10-09-2013/home-2/77533/intervista-esclusiva-a-raffaele-pucino-un-onore-essere-lorgoglio-casertano-in-serie-a/)  


error: Content is protected !!
P