Le probabili formazioni di Puteolana Internapoli-Gladiator



 

Il peperino Luca Prisco (foto Andrea Salzillo)
Il peperino Luca Prisco (foto Andrea Salzillo)

Il big match per la zona salvezza del 4° turno si avvicina. Oggi pomeriggio alle 15, al “Domenico Conte” di Pozzuoli si sfidano i padroni di casa della Puteolana Internapoli ed il Gladiator, compagini entrambe posizionate a bordo classifica. Ci si gioca una fetta importante del proprio futuro, quindi il punteggio finale ha un valore notevole per entrambi gli schieramenti. Da un’eventuale vittoria avrebbe maggior giovamento l’allenatore flegreo Salvatore Ambrosino che, a quanto pare, rischia il siluramento ad appena quattro giornate dall’inizio della stagione. Su di lui incombe l’ombra di Vincenzo Potenza, ex commissario tecnico della rappresentativa juniores regionale che, secondo fonti indiscrete, potrebbe essere l’uomo scelto dal presidente Franco Di Marino per sostituire Ambrosino in caso di risultato negativo.



FORMAZIONE PUTEOLANA INTERNAPOLI. Con ogni probabilità, l’ex timoniere di Virtus Carano, Monte di Procida ed Aversa Normanna punterà sul classico 4-4-2, orfano degli infortunati Cristiano, Guidelli e dello squalificato Napolitano. Tra i pali scenderà in campo Despucches, secondo portiere l’anno scorso all’Ischia. Al fianco di Imbriaco guiderà la retroguardia lo stagionato Ferdinando Salvati, unico ex dell’incontro avendo collezionato 2 presenze in maglia neroazzurra nell’indimenticata ultima apparizione del Gladiator in Serie C2 datata 2002-2003 ed in passato anche perno della Casertana. Doppio under sulle fasce laterali con il terzino destro ’94 Carezza, proveniente dal settore giovanile dell’Ancona ed ex Ischia, mentre sulla sinistra è ballottaggio tra due under ’95: D’Ascia e Fioretti. In cabina di regia l’ex Turris e Capriatese Visciano agirà insieme al rientrante Signore, sorretti da Scognamiglio e dal’esterno classe ’95 Cimmino. Infine in attacco, il talento di Vitulazio ’93 Alfonso De Lucia duetterà con uno a scelta tra Siciliano o Foggia, considerata l’assenza di Napolitano che è stato espulso domenica scorsa a Grottaglie. Nella rifinitura, che è stata indetta per ieri pomeriggio al “John Fitzgerald Kennedy” ai Camaldoli, Ambrosino ha fugato gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo oggi.  

FORMAZIONE GLADIATOR: Viste le assenze di Correale e Costantino, lo schieramento del Gladiator non cambia rispetto a quello visto domenica scorsa in casa contro il San Severo: unica defezione è quella di Di Leva che per problemi muscolari non è stato convocato. Nunzio Di Somma non modifica il suo credo e schiera il suo marchio di fabbrica: 4-3-3 che può diventare un 4-5-1 in fase difensiva. Tra i pali Munao verrà protetto dai due centrali Ferrara e Terminiello (’94) mentre sulle fasce agiscono due terzini under: il destro ’93 Esposito ed il sinistro ’94 Oriente. In cabina di regia il capitano Bonavolontà viene affiancato da D’Esposito, autore del goal contro il San Severo, e dal peperino ’95 Prisco, il quale sembrava ad un passo dal dare forfait ma ha recuperato ed è pienamente a disposizione. Nel reparto avanzato, il centravanti Liccardi dovrà sfruttare il lavoro dei suoi primi servi, Mazza e De Falco, che gli ruotano attorno e gli metteranno a disposizione assist da tramutare in goal. Pronto a subentrare il neoacquisto Franchini che non vede l’ora di iniziare la sua avventura in maglia neroazzurra.


error: Content is protected !!
P