Al ‘Decimo Torneo Città di Caserta’ presenti anche due campioni dell’Adn Swim Project

swim project-sportcasertano-nuotoQuesto weekend a Caserta andrà in scena la decima edizione del Torneo Città di Caserta, un quadrangolare internazionale di basket di alto livello, con la partecipazione anche della squadra russa Khimki Mosca.

Caserta già da qualche anno ormai “parla” russo, soprattutto grazie ad Andrea Di Nino ed al suo team ADN SWIM PROJECT, squadra internazionale di nuoto che ha base proprio nello Stadio del Nuoto di Caserta. Andrea Di Nino è l’allenatore della Nazionale Russa di nuoto e molti dei principali componenti del team ADN sono proprio russi.

Da qui l’idea dell’iniziativa che unisce le due eccellenze sportive casertane del nuoto e del basket. Per  celebrare al meglio la partecipazione del Khimki Mosca al torneo più importante della pre season in Terra di Lavoro, si avranno quindi due testimonial d’eccezione in segno del “gemellaggio sportivo” tra la Città di Caserta e la Russia. Si tratta dei nuotatori nazionali russi Sergey Fesikov e Anastasia Zueva, entrambi medagliati olimpici a Londra 2012.

Fesikov, già campione europeo in vasca corta e record mondiale nei 100misti, e la Zueva, argento olimpico individuale a Londra 2012 e oro mondiale a Shanghai 2011, saranno quindi presenti alla partita in programma sabato 21 alle ore 18:30 al PalaMaggiò di Caserta per portare il loro saluto al torneo.