Seconda Divisione: il programma della terza giornata



LEGA PROSfide clou Chieti-Ischia e Foggia-Vigor Lamezia. Sfida testa-coda a Cosenza. Aversa e Martina Franca non vincono in casa da dieci mesi. Il Messina ha un’ imbattibilità interna che dura da quasi due anni. Trasferte insidiose per Melfi, Casertana e Teramo.

Aversa-Castel Rigone: Entrambe sono ferme in classifica con un solo punto. I campani sono ancora a secco di gol ed hanno finora subito un solo gol, e in settimana hanno sostituito il tecnico Franco Fabiano con Nello Di Costanzo, il Castel Rigone, invece, ha segnato un solo gol e ne ha subiti tre. Per l’ Aversa, il risultato che manca da più tempo in casa è la vittoria, esattamente dall’ 11 novembre 2012, 1-0 sul Teramo, mentre, per il Castel Rigone, il risultato che manca da più tempo in trasferta è il pareggio, dal 21 aprile 2013, 1-1 sul campo del Lanciotto.



Chieti-Ischia: Una delle sfide più importanti della giornata. Gli abruzzesi sono chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta di Lamezia Terme, mentre, i campani sono alla ricerca della prima vittoria. Per il Chieti, il risultato che manca da più tempo in casa è la sconfitta, dal 18 novembre 2012, 0-1 contro L’ Aquila. Per l’ Ischia, invece, il risultato che manca da più tempo in trasferta è la vittoria, dal 24 marzo 2013, 3-2 a Bisceglie. Curiosità: l’ arbitro dell’ incontro, Gianluca Ceccarelli, ha già diretto una gara del Chieti, in data 14 settembre 2011, Chieti-Fondi 3-0.

Cosenza-Sorrento (domenica, ore 20): Sfida testa-coda. I silani sono a punteggio pieno in classifica, mentre i campani sono ancora a secco. Per i calabresi, il risultato che manca da più tempo in casa è il pareggio, dal 2 settembre 2012, 1-1 con il Nissa, mentre, per il Sorrento, il risultato che manca da più tempo in trasferta è il pareggio, dal 24 marzo 2013, 0-0 a Barletta.

Foggia-Vigor Lamezia: I pugliesi sono alla ricerca della prima vittoria, mentre, i calabresi sono in testa a punteggio pieno. Il risultato che manca da più tempo in casa per il Foggia è la sconfitta, dal 20 gennaio 2013, 1-2 con il Taranto. Per la Vigor Lamezia, invece, il risultato che manca da più tempo in trasferta è il pareggio, dal 14 aprile 2013, 1-1 a Chieti.

Gavorrano-Casertana: I campani sono alla ricerca della prima vittoria, così come il Gavorrano, che arriva a questa sfida con un pizzico di fiducia in più dopo lo 0-0 ottenuto ad Ischia. Per i toscani, il risultato che manca da più tempo in casa è il pareggio, dal 7 aprile 2013, 2-2 con il Martina Franca. Per i campani il risultato che manca da più tempo in trasferta è la vittoria, dal 21 aprile 2013, 4-1 a Budoni.

Martina Franca-Aprilia (domenica, ore 16): Ancora senza vittorie il Martina Franca, mentre per l’ Aprilia quattro punti in classifica. Per i pugliesi il risultato che manca da più tempo in casa è la vittoria dal 18 novembre 2012, 2-1 sul Gavorrano. Per l’ Aprilia il risultato che manca da più tempo in trasferta è la sconfitta, dal 28 aprile 2013, 1-2 a Gavorrano.

Messina-Arzanese: Occasione da non perdere per il Messina di incamerare la prima vittoria contro l’ Arzanese, reduce dalla debacle interna contro il Poggibonsi. Per i siciliani il risultato che manca da più tempo in casa è la sconfitta, dal 6 novembre 2011, 1-3 contro il Marsala. Per l’ Arzanese, il risultato che manca da più tempo in trasferta è la vittoria, dal 14 aprile 2013, 1-0 a Teramo.

Poggibonsi-Teramo: Entrambe arrivano da una vittoria importante, i toscani dal 4-1 ad Arzano, gli abruzzesi dal 2-0 casalingo contro il Foggia. Il risultato che manca da più tempo in casa per il Poggibonsi è la sconfitta, dal 17 marzo 2013, 1-2 con l’ Aprilia. Per il Teramo il risultato che manca da più tempo in trasferta è la sconfitta, dal 21 aprile 2013, 0-1 a Campobasso.

Tuttocuoio-Melfi: Seconda gara casalinga consecutiva per i toscani contro il Melfi che è a punteggio pieno e con la difesa imbattuta. Il risultato che manca da più tempo in casa per il Tuttocuoio è la vittoria, dal 7 aprile 2013, 2-0 sulla Lucchese. Per il Melfi il risultato che manca da più tempo in trasferta è il pareggio, dal 3 febbraio 2013, 1-1 a Chieti. Curiosità: l’ arbitro della gara, Fabio Piscopo, ha un precedente con il Melfi, relativo allo scorso campionato, un anno fa, sempre in trasferta e sempre in Toscana, esattamente il 23 settembre 2012, Poggibonsi-Melfi 1-0.


error: Content is protected !!
P