L’Aversa e Fabiano si salutano: panchina a Nello Di Costanzo



Mister Di Costanzo subentra a Fabiano
Mister Di Costanzo subentra a Fabiano

Le strade di Fabiano e dell’Aversa Normanna si dividono. Fatale all’allenatore ex Arzanese la sconfitta di misura con il Melfi nonostante l’uomo in più per tutto un tempo e la scarsa vena realizzativa della sua squadra, ferma a zero gol nonostante quattro gare ufficiali. Già dopo la gara di domenica l’amministratore delegato Alfonso Cecere aveva quasi annunciato la decisione sottolineando come “nonostante ci siano attaccanti di categoria superiore, che gli altri ci invidiano, non siamo capaci di segnare. Al suo posto Nello Di Costanzo, che stamattina ha diretto già il primo allenamento. Questo il comunicato ufficiale:
La S.F. Aversa Normanna comunica di aver esonerato mister Franco Fabiano e di aver ingaggiato come nuovo allenatore mister Nello Di Costanzo. Ricco e prestigioso il curriculum di Di Costanzo, che ha iniziato la sua carriera con la Viribus Unitis, in serie D, per poi proseguirla in Lega Pro e serie B. Secondo posto nel 2004/05 con la Juve Stabia in C2, vittoria dello stesso campionato l’anno dopo con il Venezia, dove è rimasto anche in C1, raggiungendo il quinto posto in classifica. Tre anni in cadetteria alla guida delle panchine di Messina, Ascoli e Padova, per poi tornare in Prima Divisione nel 2011/12 a Barletta. La scorsa stagione l’esperienza con la Carrarese. “La prima cosa che voglio dire – esordisce Di Costanzo – è che subentro ad un allenatore molto bravo. Il calcio è fatto così, gli allenatori si cambiano, anche a me è capitato di essere sostituito, ma desidero esprimere la mia grande stima per Franco Fabiano. Sono senz’altro contento di arrivare in una società che in prospettiva  punta in alto. L’obiettivo è arrivare nella serie C unica e dare anche un’immagine positiva della città. Ho scelto di lavorare con persone appassionate di calcio e ambiziose, che vogliono creare qualcosa d’importante, dal presidente Spezzaferri, all’ad Cecere, sino al ds Molino e al nuovo direttore generale, l’avvocato Castelluzzo. Della rosa conosco i calciatori più esperiti, Di Vicino, Orlando, Di Girolamo. E’ sicuramente un buon gruppo, si parte da una buona base. Spero che l’entusiasmo intorno alla squadra rimanga intatto, perché l’apporto del pubblico, in campionati così impegnativi, è molto importante”.     
Oltre all’arrivo di mister Di Costanzo, in casa granata c’è un’altra novità. Ettore Castelluzzo entra nella società normanna in qualità di direttore generale. “Essendo aversano, – afferma il neo dirigente – non posso che essere felice di questo incarico. Conosco molto bene il presidente Spezzaferri e l’ad Cecere, quindi entrare in società non è altro che ufficializzare dei rapporti che già abbiamo avuto in passato. L’obiettivo è quello di far arrivare in alto la società. Credo che l’arrivo di mister Di Costanzo possa essere l’inizio di una grossa inversione di tendenza”.  
Il nuovo allenatore è già al lavoro e ha diretto il suo primo allenamento con la squadra sul terreno di gioco di Tentola Ducenta.        

A mister Franco Fabiano, infine, vanno i ringraziamenti della società granata per il lavoro fatto fin d’ora e un grosso in bocca al lupo per la carriera professionale e la vita privata.




error: Content is protected !!
P