L’Hermes Casagiove pesca in Belgio un estroso atleta mentre il difensore arriva dal…..



Alfredo Mingione in azione
Alfredo Mingione in azione

L’Hermes Casagiove comunica l’acquisto di due atleti, il difensore centrale classe ’85 Alfredo Mingione ed il centrocampista classe ’88 Paolo Schiavone. La società giallorossa del direttore sportivo Roberto Corsale ha deciso di ingaggiare entambi i calciatori, con l’intento di rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Vincenzo Casaccio.

ECCO LA SCHEDA TECNICA DI ALFREDO MINGIONE



Alfredo Mingione è un centrale difensivo  classe ’85 di Casalnuovo, reduce da un’annata in cui ha vestito le maglie di Cicciano in Eccellenza e poi Sporting Nola in Prima Categoria. Partito nel Tor di Quinto, squadra satellite dell’Inter con sede a Roma, ha avviato la sua carriera con l’Ariano Irpino e la Gelbison Vallo di Lucania in Serie D, ha vinto un campionato di Eccellenza con l’Ebolitana ed uno di Promozione con la Vis San Nicola, ed ha disputato stagioni importanti con il Saviano ed il Montoro in Eccellenza e due anni con il San Vitaliano in Promozione.

ECCO LA SCHEDA TECNICA DI PAOLO SCHIAVONE

Ben più movimentata la storia di Paolo Schiavone, atleta di piede mancino che può giocare all’occorrenza sia come esterno offensivo, sia come terzino che come centrocampista centrale sempre sul lato sinistro. Cresciuto nelle fila della Maddalonese, a 14 anni viene scelto dalla Salernitana con cui inizia la trafila del settore giovanile. Le sue esperienze iniziali con una prima squadra avvengono tra il 2006 ed il 2008, quando viene mandato in prestito al Pomigliano in Serie D ed all’Alba Durazzano in Eccellenza campana. Nella stagione 2008-2009 disputa metà stagione con il Genzano di Lucania, club lucano di Serie D, e l’altra con il Forza & Coraggio. Con queste ultime avventure si chiude il suo contratto con la Salernitana e così nella stagione 2009-2010 lui cerca gloria volando in Belgio dove si accasa al RFC Liegi, società che milita in Seconda Divisione (la Serie B italiana). Problemi burocratici lo costringono a tornare in Italia e gioca gli ultimi quattro mesi nel Vitulazio allora allenato dal tecnico Gennaro Fischetti. A fine anno, però, egli risolve ogni problematica e riparte in direzione del paese fiammingo, firmando nuovamente per il RFC Liegi, appena sprofondato in Terza Divisione a seguito di una sofferta retrocessione. Nella stagione 2011-2012 si trasferisce al RFC Seraing, sempre in Terza Divisione, mentre durante la scorsa annata è stato con il Verviers fino a dicembre, prima del ritorno nel Belpaese con la Vis San Giorgio nel Girone B di Eccellenza campana (con cui ha peraltro realizzato una rete contro l’US Angri).

Sia per Mingione che per Schiavone vale lo stesso discorso: sono due innesti importanti per lo scacchiere giallorosso che ha l’obiettivo di fare bella figura nel prossimo campionato di Promozione.

DOMENICO VASTANTE – UFFICIO STAMPA HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P