La Vis Capua ricomincia da mister Corbo



Mister Carlo Corbo
Mister Carlo Corbo

La “Vis Capua Futura” si prepara a disputare il prossimo campionato di prima categoria con una conferma e due grosse novità.

La conferma riguarda la conduzione tecnica della squadra, che sarà riaffidata al mister Carlo Corbo. E d’altra parte non poteva essere altrimenti, dopo i notevoli risultati ottenuti nella terza parte della passata stagione, quando, sotto la sua guida, la squadra è passata dalla piena zona retrocessione al sesto posto finale, ai margini dei playoff finali, conseguendo ben nove vittorie (di cui sette consecutive) e due sole sconfitte (di cui una a giochi play-off ormai chiusi).



Il progetto sportivo della “Vis Capua”, pertanto, continuerà ad essere caratterizzato in modo preminente dalla valorizzazione di quei giovani atleti, provenienti soprattutto dal proprio settore giovanile, che già nella passata stagione hanno così ben figurato sul campo, anche al cospetto di formazioni molto più agguerrite ed esperte.

La prima novità, invece, riguarda lo staff dirigenziale societario, che, anche grazie alla ormai avvenuta fusione con la “Fieramosca Capua”, si arricchisce della presenza di un buon numero di nuovi quadri, provenienti sia dall’altra società calcistica cittadina sia dalla semplice società civile, quasi a formare quella unità di intenti tanto auspicata in più occasioni dagli sportivi ed appassionati del settore.

La seconda novità, infine, si riferisce al fatto che la “Vis Capua” da quest’anno, oltre ad impegnarsi con la consolidata attività della Juniores regionale (riservata ai nati negli anni 1995 e 1996), ritornerà a cimentarsi con il puro settore giovanile, selezionando tutte le categorie Allievi e Giovanissimi (nati dal 1997 al 2000), e rimetterà di nuovo in piedi la propria Scuola Calcio, dedicata a tutte le categorie riferite ai nati dal 2001 al 2008, e cioè: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Per tutti l’appuntamento è per il 3 Settembre alle ore 16,00 sul terreno sintetico del “E. Reale” di Via Pomerio; troveranno sicuramente tecnici e dirigenti competenti e disponibili.


error: Content is protected !!
P