Coppa Italia: Casertana-Foggia, si decide la regina del girone M



Pasquale Padalino allenatore del Foggia
Pasquale Padalino allenatore del Foggia

Mercoledì al Pinto arriva il Foggia di mister Pasquale Padalino. I rossoblù per passare il turno sono obbligati a vincere. La formazione rossonera, come la Casertana, è una delle ripescate in Seconda Divisione, dopo appena un anno tra i dilettanti. La rosa è composta da buoni calciatori d’esperienza e alcuni giovani promettenti, anche se è ancora in fase di allestimento. Tra i giocatori più esperti, ci sono i difensori, Liberato Filosa (classe ’86), più volte accostato alla Casertana, lo scorso anno tra le fila del Martina Franca insieme, al rossoblù Giulio Daleno, Rosario Licata (classe ’89), prelevato dall’Udinese e l’esperto Francesco Pambianchi (classe ’89) prelevato dal Parma e lo scoso anno con la maglia del Gubbio. A centrocampo, ci sono le conferme di Cristian Antonio Agnelli (classe ’85), Giuseppe Agostinone (classe ’88), l’ex rossoblù, Marcello Quinto (classe ’85)e l’ultimo arrivato, Dario Venitucci, per lui è un ritorno, avendo già vestito la maglia del Foggia, nella stagione 2011-2012 in C1. In attacco è arrivato dall’Ancona, Giovanni Cavallaro (classe ’81) a far coppia con Giuseppe Giglio (classe ’78). Tra i giovani, da segnalare il portiere, Gianluca Micale (classe ’93) che già si è messo in mostra nelle ultime amcihevoli estive, e l’attaccante Vincenzo Richella (classe ’94) prelevato dal Parma. Ecco nel dettaglio la rosa, al momento, del Foggia:

Portieri: Francesco Di Gregorio (1992, dall’Acri) – Gianluca Micale (1993, confermato).



Difensori: Francesco D’Angelo (1990, confermato) – Alessandro Di Bari (1993, dal Monopoli) – Liberato Filosa (1986, dal Martina Franca) – Rosario Licata (1989, dall’Udinese) – Giuseppe Loiacono (1991, confermato) – Francesco Pambianchi (1989, dal Parma) – Francesco Savarise (1994, dal Napoli) – Francesco Urbano (1994, dal Lecce).

Centrocampisti: Cristian Antonio Agnelli (1985, confermato) – Giuseppe Agostinone (1988, confermato) – Antonio D’Allocco (1982, Campobasso) – Andrea De Marco (1994, dal Fidene) – Marcello Quinto (1985, confermato) – Dario Venitucci (1987, dalla Carrarese).

Attaccanti: Giovanni Cavallaro (1981, dall’Ancona) – Giuseppe Giglio (1978, confermato) – Savino Leonetti (1993, confermato) – Vincenzo Richella (1994, dal Parma).

Anche se la rosa, attualmente è già a buon punto, di sicuro ci saranno altri acquisti per alzare il tasso tecnico della squadra e infatti, nei prossimi giorni sono previste le firme, del portiere Antonio Narciso (classe ’80), ex compagno, del neo-acquisto rossoblù Nicola Mancino, anche lui nelle ultime due stagioni in B con il Grosseto, e del giovane centrocampista Giuseppe Sicurella (classe ’94), cresciuto nelle giovanili del Lecce, e la scorsa stagione cinque presenze con la maglia del Casale.


error: Content is protected !!
P