Fabio Farina assistente di Massimo Riga a Battipaglia



Fabio Farina
Fabio Farina

La Polisportiva Battipagliese comunica di aver raggiunto l’accordo con Fabio Farina che sarà, per la stagione 2013/14, il nuovo assistente di Massimo Riga.
Nato il 16/02/1985, Farina nell’ultima stagione è stato uno dei collaboratori tecnici di coach Sacripanti alla Juvecaserta ( A1 masch.). Dopo aver concluso la sua parentesi da giocatore nel Basket Koinè (CE) nella quale ha esordito nel 2011 come allenatore nel campionato di serie D maschile. In questa sua nuova avventura nel basket femminile l’allenatore campano affiancherà coach Riga sia con la prima squadra (A2) che con l’Under19 femminile.
“Anche se sono reduce da un’esperienza importante nel basket maschile in A1 a Caserta, non posso che essere soddisfatto di questa mia scelta – sono le prime parole del coach casertano – perché attualmente considero Battipaglia una delle piazze più ambiziose dell’intero panorama cestistico nazionale. Inoltre, la possibilità di poter lavorare con Riga che reputo uno dei migliori allenatori in Italia.”
Inevitabilmente, sottolinea la scelta del passaggio dal basket maschile a quello femminile: “ In questo momento di grande crisi per il basket italiano, un progetto poggiato su solide basi come quello battipagliese può essere la soluzione per risollevare il movimento. Non a tutti capita di poter lavorare in una società che vanta tre giocatrici medagliate e tante altre nel giro delle varie nazionali. Quando accade, indipendentemente dal fatto che la società sia maschile o femminile accetti la proposta in maniera entusiasta.”




error: Content is protected !!
P