Il Real San Felice riparte dai due presidenti Savinelli e De Rosa



Riparte il San Felice, la foto della dirigenza
Riparte il San Felice, la foto della dirigenza

Patto d’acciaio tra gentiluomini nella costruzione del nuovo Real San Felice 2013-2014. Il sassolino lanciato ad inizio estate dal direttore generale Tonino De Lucia è stato raccolto in pieno  da Vincenzo De Rosa ex presidente del Talanico. In un amen l’intesa col presidente Savinelli ed ecco che riparte più forte di prima l’ossatura della squadra della prossima stagione. La certezza in panchina come il ritorno di un condottiero come Cinquegrana mentre dietro la scrivania il neo ds Perrotta punta sulla voglia di rivalsa di giovani promettenti. I primi nomi sono interessanti ma le certezze al momento sono quelle societarie con un duo come De Rosa e Savinelli pronti a dar continuità all’attività calcistica. Una stretta di mano scandisce l’inizio della conferenza stampa con al centro del tavolo la maglia portafortuna dello scorso campionato: una divisa che ha portato bene visti i numerosi successi conseguiti. Ai tifosi farà enormemente piacere la conferma del capitano storico Agostino Nostrale colonna e bandiera del calcio sanfeliciano con oltre 200 presenze in carriera. A lui nel ruolo di più esperto dare il benvenuto a tutto il gruppo plasmandolo per un’altra stagione all’insegna del far bene. Ogni campionato fa storia a sé ma non deve far scalpore la scelta ricaduta sul tecnico Cinquegrana che ha sbaragliato la concorrenza di tecnici pronti a far carte false pur di ritornare.

A rompere il ghiaccio in sede di presentazione lo stesso presidente Filippo Savinelli che illustra nel dettaglio l’ingresso in società di Vincenzo De Rosa  :”Qui ci ritroviamo stasera negli uffici dell’imprenditore copresidente Vincenzo De Rosa. Arriva da noi una persona seria ed era l’unico che poteva fare calcio con noi. Se qualche buon amico come De Rosa vuol venire, siamo disposti a lasciare la carica. L’importante è che si continui a fare calcio a San Felice. Qualsiasi persona seria che vuol bene al San Felice ci può chiamare in qualsiasi momento.C’è crisi generale e nel calcio si sentono queste cose. Se vogliono venire anche con un piccolo contributo siamo ben felici di accoglierli. Non abbiamo problemi con nessuno, siamo amanti del calcio. Lo facciamo disinteressatamente, non siamo grandi imprenditori alla Benetton o Moratti. Facciamo col cuore e cerchiamo di migliorarci costantemente”



Idee chiare per il copresidente Vincenzo De Rosa raggiante per l’inizio di questa nuova avventura: “Sono il nuovo copresidente del Real San Felice. Sono legato a mister Perrotta per gioco quattro anni fa abbiamo vinto con la Virtus Talanico. Siamo lieti di collaborare con Savinelli. Siamo la squadra che non molla mai e propensi a far entrare qualsiasi socio. Non ci teniamo alle cariche, l’importante è che non sparisca lo sport a San Felice a Cancello”.

Arrivano giovani di valore annunciati con orgoglio dallo stresso neo direttore sportivo Perrotta al doppio incarico in questa stagione. Sarà anche l’allenatore dell’Albanova: “Onorato dell’incarico avuto dai presidenti. San Felice non meritava di sparire. Ripartiamo alla grande. Un progetto nuovo. Nel giro di tre anni prevediamo la crescita calcistica di San Felice a Cancello. Abbiamo sciolto i dubbi sulla guida tecnica. Ringrazio i tecnici che ho contattato ma la scelta è caduta sul migliore della piazza, il tecnico Cinquegrana. Il giorno 21 partiremo. A Settembre presenteremo la squadra in piazza. I giocatori credono in questa progetto.  Annuncio per la campagna acquisti gli arrivi del portiere Del Bene Francesco portiere ’93 ex San Nicola, Rivitti Ciro classe ’87  centrocampista ex Nola, Vincenzo Salvatore centrocampista ex San Marco Trotti e Mazara, Crescenzo Coppola esterno alto a sinistra ex Solopaca classe ’91. Abbiamo preso altri sette otto calciatori ma li annunceremo prossimamente. Restano dalla passata stagione Nostrale e Solli. In trattative top secret con due giocatori di categoria superiore ed un nome eccellente a centrocampo”

Alla schiera dei nuovi arrivati da aggiungere i giovani Picozzi, Ferrara,Crisci e i ragazzi Nuzzo,Celestino che faranno parte della categoria under. Un gradito rientro quello di Ovidio terzino sinistro ambito da squadre di categorie superiori. L’anno scorso l’aveva cercato Campilongo ad Ischia.


error: Content is protected !!
P