Lagnena: “Vedo il giusto spirito, il Marcianise non deluderà”



Nicola Lagnena
Nicola Lagnena

Dal ritiro di Colledimezzo abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il perno difensivo del Marcianise 2013/2014: Nicola Lagnena. Ecco a voi l’intervista integrale fatta al difensore:

Allora Nicola sono ormai passate 2 settimane dall’inizio del ritiro, come procede la preparazione della squadra?



“Direi va alla grande. Qui a Colledimezzo c’è una struttura che ci da l’opportunità di lavorare bene e di seguire il mister e il nostro preparatore atletico Capasso. Inutile dire che in questo periodo si faccia molta fatica ma è normalissimo, anche perché è il nostro lavoro e ci fa piacere farlo con grande dedizione. La squadra sta lavorando bene e anche con il Chieti nonostante il gran caldo e il viaggio appena fatto ci siamo mossi bene e ho avuto una bella impressione dal campo.”

 

Prime impressioni sul gruppo, già conoscevi qualcuno? Qualche giocatore in particolare che ti ha impressionato più di tutti gli altri?

“Beh la cosa che mi ha colpito tanto è che siamo un gruppo giovane ma allo stesso tempo con grande voglia di metterci in mostra e abbiamo tutti una grande disposizione al sacrificio. Direi che siamo sulla strada giusta ed è importante che anche in campo ci diamo una mano l’un l’altro. Per quanto riguarda i miei compagni dico subito che conosco molto bene il mio compagno di reparto Carmine Pagano e anche il nostro capitano Michele Ciano, con i quali ho giocato a Cava dè Tirreni. Una parolina in più la voglio spendere per quest’ultimo, in quanto ritengo Michele il capitano ideale per ogni squadra. Non sono solito fare sviolinate ma è un vero leader in campo e fuori e grazie a lui ne trae sicuramente beneficio tutto il gruppo.”

 

Il mister sta provando il 4-4-2 (già visto nell’amichevole con il Chieti) e in questi giorni anche il 3-5-2, con quale modulo si trova meglio Nicola Lagnena e soprattutto se ritieni sia giusto provare più schieramenti…

“Con il Chieti abbiamo giocato con la difesa a quattro e devo dire che a parte qualche tiro dalla distanza ed un po’ di calo che la squadra ha avuto nella ripresa, non abbiamo sofferto più di tanto gli abruzzesi. In carriera ho giocato con vari moduli, da terzino destro di una difesa a quattro a centrale o centro-destra di una difesa a 3, quindi non ho assolutamente preferenze di schieramento in campo. Ritengo che il mister stia facendo bene a provare altre soluzioni, che possono essere utili in campionato anche a gara in corso. Alla fine penso che ogni modulo lasci il tempo che trovi,  l’importante è sfruttare al meglio le caratteristiche di tutti i giocatori che si ha disposizione ma su questo non voglio sbilanciarmi perché abbiamo un mister davvero preparato, che già sta studiando e mettendo in pratica tutte le soluzioni del caso.”

Un saluto di Lagnena dal ritiro di Colledimezzo agli appassionati gialloverdi…

“Ho avuto il piacere di giocare contro il Marcianise e sono rimasto impressionato dai suoi tifosi perché ti mettono la giusta pressione, cosa che ad un calciatore serve eccome per andare avanti. Non mi va di fare promesse perchè voglio che i tifosi ci apprezzino per il lavoro sul campo. Voglio limitarmi a dire che io ci suderò sempre questa maglia fino all’ultimo minuto in cui mi sarà dato il piacere e l’onore di indossarla. Forza Marcianise…”

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P