Aversa, il bilancio del mercato. Si segue Florio



Il ds dell'Aversa Gigi Molino
Il ds dell’Aversa Gigi Molino

Il direttore sportivo Molino aveva annunciato l’arrivo ad Aversa di un calciatore ex Serie A e Giorgio Di Vicino è quel fantasista che è mancato l’anno scorso in attacco. L’altro acquisto era il classe ’90 Christian Saurino che si sta già allenando con il gruppo. E poi arrivato nella giornata di ieri anche Dario Balzano, l’anno scorso al Sorrento, e scommessa del ds normanno. Prima di una pausa potrebbe esserci anche l’annuncio di Luigi Florio, ex Arzanese e fortemente richiesto dall’allenatore granata Fabiano. Quando è iniziato il mese di agosto si può comunque già fare un resoconto del gruppo che sta continuando la preparazione a Lusciano e che il 5 agosto partirà alla volta di Serino.
PORTIERI: Fiducia al giovane Bernardino D’Agostino, ha giocato due campionati di assoluto valore e da titolare con Pomigliano e Sarnese. Ha fatto esperienza ed ora dovrà giocarsi la carta tra i professionisti. Come secondo il ‘baby’ classe ’96 Salese che ha debuttato, facendo anche bene, con la Normanna nelle ultime gare dello scorso ‘da dimenticare’ campionato. L’estremo difensore sarà uno degli under che scenderà in campo.
DIFENSORI: Il colpo è stato l’atteso, e annunciato, ritorno di Rosario Di Girolamo. E’ un calciatore che in Lega Pro può sicuramente fare la differenza. Dovrà trovare la forma migliore ma dopo un lungo infortunio vuole tornare ad essere importante e protagonista. Al suo fianco si attende Filosa che potrebbe giungere ad Aversa se si riuscisse a trovare l’accordo. Ha giocato nella prima amichevole da titolare come centrale anche Prevete che però ha dimostrato di non essere a suo agio in quella posizione. Come terzino è arrivato Nocerino che si è guadagnato subito la fiducia del mister risultando essere uno dei più in forma. Manca comunque ancora qualcosa ma fino alla fine di agosto sarà questo il reparto che verrà stravolto dal calciomercato.
CENTROCAMPISTI: Sulle fasce Iovene e Varsi saranno, sperano i tifosi normanni, i protagonisti assoluti. Questa per loro potrebbe infatti essere la stagione della consacrazione. L’ultimo arrivo Balzano si giocherà il posto con uno di loro. In mezzo al campo ci sono Gatto, Saurino e Viola. Quest’ultimo potrebbe però lasciare la compagnia direzione Sorrento. La società lavora per portare ad Aversa Florio. Visto che Fabiano vuole un 4-2-3-1 dietro la punta occorre il fantasista che è arrivato proprio ieri. Di Vicino dovrà infiammare la tifoseria ma un altro colpo potrebbe giungere sul rush finale: De Zerbi sarebbe la pedina che potrebbe portare allo stadio centinaia di tifosi.
ATTACCANTI: L’unica punta che vuole Fabiano sarà De Luca, l’ex Vigor Lamezia. Ha già dimostrato di saperci fare e dovrà fare da sponda ai compagni brevilinei che dovranno inserirsi tra le difese avversarie. In attesa di un sostituto che possa farlo riposare si candida per un posto almeno in panchina il giovanissimo Coppola.




error: Content is protected !!
P