Marcianise, dal Carano arrivano Posillipo e Mastroianni



Carmine Mastroianni
Carmine Mastroianni

Il puzzle si inizia a comporre. L’A.S.D. Progreditur Marcianise comunica che da oggi i gialloverdi possono contare sull’apporto di due calciatori in più: il difensore classe 89’ Donato Posillipo ed il centrocampista classe 89’ Carmine Mastroianni entrambi provenienti dalla Virus Carano.

Dopo la conferma del capitano per ‘antonomasia’ Michele Ciano e l’ufficializzazione del difensore Nicola Lagnena, ecco dunque arrivare alla corte di Antonio Foglia Manzillo, due punti di forza della società aurunca, che si è contraddistinta per aver dato serio filo da torcere allo stesso sodalizio gialloverde nel vittorioso campionato dell’anno appena trascorso.



 

Nonostante la loro giovane età i due nuovi acquisti, Posillipo e Mastroianni, vantano già tantissime presenze in serie D (il primo anche in C) e hanno scelto Marcianise per rilanciare le proprie ambizioni e soprattutto per far crescere una società che da neo-promossa si appresta a disputare con grande dignità il prossimo campionato 2013/2014.

 

Il forte difensore Donato Posillipo
Il forte difensore Donato Posillipo

Ecco la scheda tecnica dei due calciatori.

 

DONATO POSILLIPO: difensore centrale di piede mancino, nato il 16 febbraio 1989 a Marcianise. Dopo la grande esperienza con il Foggia in serie C1, ha vinto il campionato di serie D con l’Aversa Normanna nell’anno 2007/2008 collezionando 24 presenze ed 1 goal. E’ passato poi al Celano FC in serie C2 dove è sceso in campo 12 volte. Infine dopo aver giocato 2 anni nella Pro di Seconda Divisione con il Nuovo Campobasso (dove ha collezionato circa 40 presenze), è reduce dalla non brillantissima esperienza nella società aurunca, se non fosse per il brutto infortunio al ginocchio che ha interrotto sul più bello la sua stagione agonistica. Dopo aver recuperato fisicamente vuole rimettersi in discussione nella sua città natale e non vede l’ora di mettersi al servizio del mister Antonio Foglia Manzillo.

 

 

CARMINE MASTROIANNI: mediano tutto fare , nato il 28 maggio 1989 a Caserta.  Dopo essersi fato notare in alcune scuole calcio casertane, il centrocampista di Recale (Ce) viene prelevato dalla Terzana, con cui fa le trafila dalle giovanili. La sua carriera inizia ufficialmente con il Casoli (provincia di Chieti), prima di essere acquistato dalla Casertana, con cui raccoglie ben 34 presenze nella stagione 2009-2010 in serie D. Dopo un anno di esilio che mette in mostra tutte le sue doti con le casacche di Boiano e Capriatese, l’atleta torna con la Casertana, ma le poche presenza lo convincono a trasferirsi poi alla Vis San Nicola nell’aprile del 2011. L’anno scorso il forte centrocampista si è messo in luce nel girone A di Eccellenza campana, dove si è diviso tra Bacoli SibillaFlegrea e la stessa Virus Carano, risultando sempre uno dei migliori in campo con entrambe le casacche.

 

La società gialloverde piazza due colpi importanti e sicuramente di prospettiva per il campionato che verrà. Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori ufficializzazioni di calciatori che vestiranno la gloriosa casacca gialloverde nel campionato 2013/2014.

 

Ufficio Stampa Progreditur Marcianise

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P