San Marco Trotti: morale a mille per l’Eccellenza



Il San Marco Trotti giocherà in Eccellenza
Il San Marco Trotti giocherà in Eccellenza

L’anno prossimo nella Valle di Suessola si respirerà aria di gran calcio. Le difficoltà non mancheranno contro squadre abituate a lottare da anni a questi tipi di campionati. Il presidente Nuzzo è raggiante perché vede finalmente realizzato il suo grande sogno. Venerdì scorso presso il noto ristorante  Donna Mariù di San Marco Trotti, il presidente ha avuto la gradita visita del primo cittadino del Comune di San Felice dottor Pasquale De Lucia per presentare i primi tasselli di questa magnifica stagione alle porte. Una prima squadra deve avere alle spalle un valido settore giovanile ed ecco che il presidente della scuola calcio del San Marco Raffaele Crisci ha affidato ampia responsabilità a Silvio Grieco  responsabile di una scuola che pone tra i suoi obiettivi principali il fair play, la crescita in un ambiente sano e pulito. Grande collante tra prima squadra e juniores Enzo Savino un professionista serio al servizio della causa. Nocchiero della compagine casertana Nicola Piscitelli ,allenatore ambizioso abile nella scorsa stagione di regalare calma e spirito vincente ai suoi uomini. A dragare il mercato il direttore sportivo Mennitto che dopo i colpi Caputo e Scognamiglio è pronto per piazzare altri acquisti ad hoc. Vice di Nicola Piscitelli  per la prima squadra e responsabile della juniores mister Enzo Savino conferma l’importanza assoluta del connubio tra prima squadra e settore giovanile. Ragazzi di valore con voglia di giocarsi la grande chance :questa la chiave di svolta della prossima stagione: “Alleno la juniores del San Marco Trotti. Un grande orgoglio-dice mister Savino–  per il paese e tutta al cittadinanza. Cavalcheremo campi ambiziosi, troveremo un gran calcio. Vedremo l’euforia del pubblico di San Marco. Lavoreremo con massimo impegno cercando di organizzare un settore giovanile adeguato e più professionale cercando talenti nel nostro paese cercando ragazzi che possano essere utili alla causa. Si stanno contattando nomi importanti. Il nostro mister Nicola Piscitelli è persona valida che merita questa categoria. Gli rivolgo i miei migliori auguri per questo campionato di eccellenza. Lo ringraziamo di vero cuore  . E’ orgoglio da parte nostra”.

L’invito a tutta la tifoseria per star sempre vicino alla squadra. In serie A c’è la favola del miracolo Chievo Verona che con cinquemila abitanti ha toccato i vertici del calcio nazionale. Una splendida piccola realtà casertana si presenta col cuore gonfio d’emozione come il suo principale punto di riferimento, il patron Nuzzo: “Oggi giornata stupenda per me.  Sono contento della scelta fatta: ho dato fiducia al direttore sportivo Mennitto. Lui si prende tutte le responsabilità calcistiche. Tutti mi parlano bene di Caputo:in questa splendida giornata di sole lo abbiamo presentato. Il San Marco farà divertire la tifoseria. Eccellenza per la prima volta a San Marco Trotti! Quando decido un qualcosa, ci riesco grazie ai miei sacrifici. Il mio grazie va a tutti i ragazzi che hanno giocato per il San Marco. Con rammarico devo dire che qualcosa cambierà in vista della prossima squadra. Qualcuno si deve rassegnare e mi dispiace effettivamente dover dire che per loro non ci sarà spazio”.
Un primo incontro ufficiale con le prime parole cariche d’entusiasmo del presidente Nuzzo e sindaco dottor De Lucia. Nell’aria c’è quell’entusiasmo e voglia di far bene tipico dei grandi progetti. Al Pasquale De Lucia  di San Marco Trotti l’anno prossimo lo spettacolo pirotecnico è assicurato. La tifoseria risponderà alla grande verso una squadra che onorerà con massimo impegno ed ardore il nome del paese ovunque.



Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P