Clan, Martina Iannotta al torneo delle Regioni Under16 di Tirrenia



Martina Iannotta del Clan in azione
Martina Iannotta del Clan in azione

Il mondo del rugby non si ferma mai. Se la nazionale di Brunel è impegnata nel tour estivo, anche il rugby delle categorie inferiori non sta con le mani in mano. Sulle spiagge italiane impazza il beach rugby, mentre continuano i tornei di rugby 7, disciplina olimpica, soprattutto sul versante giovanile.

Il Clan Santa Maria Capua Vetere è attivo anche  su questi versanti. In attesa del Memorial Maria Paola Rauso, del 29 e 30 giugno, organizzato dal comitato formato da tesserati e denominato EmmePi4Ever per trattare il problema dell’anoressia, i rugbisti di Terra di Lavoro hanno già partecipato con ottimi frutti con la franchigia ‘estiva’ dei Crazy Buffalo alla tappa di Napoli e di Castelvolturno ottenendo anche sulla sabbia risultati degni di nota. Sul versante rugby 7 femminile dopo la convocazione per il raduno del torneo internazionale di Roma (Foro Italico – Stadio dei Marmi) nella selezione campana di Chiara Marraffa (17 anni) nell’U20 e di Martina Iannotta (16), Simona Barbaro, Rosaria Mauro e Sara Carbone (14 anni) nella categoria U16, adesso tocca ancora una volta alla ‘veterana’ Martina Iannotta a partecipare al torneo delle Regioni U16 di rugby 7 femminile di Tirrenia. Il torneo prenderà il via questo pomeriggio con 6 selezioni in rappresentanza di 9 regioni, più 2 invitate dalla Toscana, sotto la supervisione della responsabile del settore femminile della FIR, Maria Cristina Tonna. Questa disciplina fino allo scorso anno contava meno di 60 iscritte U16, mentre nella passata stagione le iscritte nelle varie squadre in rosa hanno superato quota 400 unità. Ergo, si tratta di vere e proprie selezioni. Sotto la guida dell’esperto tecnico beneventano Franco Cioffi queste sono le convocate che disputeranno la kermesse di Tirrenia:



Selezione Campania
AVALLONE CLAUDIA (ARECHI RUGBY) CASABURI ANNA (ARECHI RUGBY) DE DILECTIS MARIANNA (AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO) DELLA MONICA ROBERTA (RUGBY SALERNO) DELLA MONICA SARA (RUGBY SALERNO) ESPOSITO MARIARCA (A.P. PARTENOPE RUGBY) FRANCO GIADA (RUGBY SALERNO) GAVIGLIA CONCETTA (AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO) IANNOTTA MARTINA (RUGBY CLAN S.MARIA C.V.) MARTINO MANUELA (RUGBY SALERNO) PETROSINO LAURA (RUGBY SALERNO) RUSSO SPENA ANNA (US RUGBY BENEVENTO).

Le altre selezioni sono Lombardia, Veneto, Lazio/Umbria/Abruzzo, Piemonte ed Emilia Romagna.


error: Content is protected !!
P