Il Comune di Gricignano premia il New Volley



La premiazione del New Volley
La premiazione del New Volley

Si è tenuta sabato, nella Sala Consiliare “Emerico Buonanno” del Comune di Gricignano d’Aversa la premiazione dell’ASD New Volley Libertas Gricignano per lo straordinario traguardo della serie A raggiunto durante la stagione sportiva 2012/2013 appena conclusa.

Il primo cittadino gricignanese Andrea Moretti ha consegnato una targa celebrativa al presidente del club, Fortunata Musto, a nome della propria Amministrazione Comunale, rappresentata anche dall’assessore Michele Andreozzi. Accanto a Moretti e al numero uno del New Volley il sindaco di Carinaro, Mario Masi, e quello di Trentola-Ducenta, Michele Griffo. Presente anche l’assessore santarpinese Francesco Brancaccio.  L’emiciclo della sala conciliare era occupato dalle atlete protagoniste della cavalcata vincente del New Volley e dallo staff tecnico della squadra rappresentato dal capo allenatore Luciano Della Volpe.



La cerimonia, svoltasi in un clima di grande sobrietà e sincera partecipazione della cittadinanza, è stata l’occasione per un interessante scambio di idee in merito alla possibilità di rendere la serie A del New Volley un momento di ricaduta positiva per tutto il territorio sul piano sociale. Per Morettiè compito dell’Amministrazione stare vicino al club e sostenere qualunque sinergia atta a far crescere la società, che si appresta ad affrontare un’esperienza esaltante ma molto impegnativa”. Il primo cittadino di Gricignano ha affermato che “il Comune farà la sua parte, anche nel coinvolgere attori privati presenti sul territorio”. Alle sue parole hanno fatto eco quelle del presidente Musto, che ha sottolineato “la grande impresa compiuta dalle ragazze e la bellezza del coinvolgimento crescente da parte del pubblico gricignanese, all’inizio poco attento alle vicende del club e oggi supporto calorosissimo”. Per il presidente del New Volley “è importante per le forze economiche del territorio stare accanto al club per consentirgli di onorare al meglio la categoria. Presto saranno rese note forme di partecipazione dal basso perché il New Volley ha bisogno di tutti”. I sindaci di Carinaro e Trentola-Ducenta, supportati dalle parole dell’assessore di Sant’Arpino Francesco Brancaccio hanno poi espresso massima apertura in merito a progetti di condivisione del destino sportivo del New Volley, con particolare attenzione al lavoro sui giovani.

Al termine degli interventi dei protagonisti, oltre alla consegna della targa, si è proceduto alla consegna di una pergamena a tutte le giocatrici e a un dono della squadra all’Amministrazione consegnato dal capitano Elena Drozina, che ha regalato una propria maglia autografata al sindaco Moretti.


error: Content is protected !!
P