Il New Volley al lavoro per la sfida contro Arzano



Il New Volley attende Arzano
Il New Volley attende Arzano

“Testa bassa e lavorare senza girare lo sguardo all’indietro”. Con questo mantra il New Volley prepara gara 1 dell’ultimo treno per la serie A, la serie al meglio delle 3 contro la Marianna Guerriero Arzano, il sodalizio che è uscito vincitore dal pool fra seconde e terze dei gironi C e D di B1. L’appuntamento è per sabato 1 giugno al PalaPuca di Sant’Antimo, teatro della sfortunatissima gara 3 contro il Viserba Rimini. Inizio alle ore 20.

New Volley e Marianna Guerriero, rispettivamente prima e seconda del proprio girone, si affrontano per la terza volta in stagione, per la quinta volta nella loro storia. I due precedenti di quest’anno hanno entrambi sorriso alla truppa di Luciano Della Volpe: un 3 a 0 tiratissimo a Gricignano nel girone d’andata e un’altrettanto combattuta gara di ritorno, finita 3 a 2 sempre a  favore di Drozina e compagne. Risalgono alla stagione 2010/2011, invece, gli altri due match ufficiali, entrambi terminati in quel caso a favore delle ragazze di Piscopo.



Lo staff tecnico gricignanese sta lavorando sulle energie fisiche delle ragazze, che in questa fase della stagione rischiano di far accendere la spia della riserva. Sono passati ormai più di 9 mesi da quando, proprio a Sant’Antimo, il New Volley si ritrovò in ritiro. Nove lunghi e densi mesi fatti di 38 partite (e 27 vittorie), una magica final-four giocata a Rovigo e tante settimane da capolista, costretta ad affrontare ad ogni turno avversarie disposte a giocare la partita della vita.

Quale delle due protagoniste del girone C taglierà il traguardo per prima è dunque una questione di energie fisiche ma anche di testa e motivazioni, con queste ultime che dovrebbero venire da sole considerato il prevedibile abbattimento del super-record di spettatori (1400 circa) raggiunto in gara 3 contro Viserba.


error: Content is protected !!
P