Internazionali Femminili: avanzano Di Giuseppe, Coppola, Cruciani, Ejdesgaard, Natali e Prosperi



Martina Di Giuseppe (Foto Gennaro Buco)
Martina Di Giuseppe (Foto Gennaro Buco)

Primi verdetti alla ventiseiesima edizione degli “Internazionali femminili di Caserta”, torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta, in programma fino a sabato prossimo sui campi del Tennis Club Caserta in via Laviano.

Oggi ha preso il via il tabellone delle qualificazioni, il sorteggio ha consentito a qualche giocatrice di superare il primo turno, regolarmente in campo le altre fra le quali le giovanissime casertane Claudia Cirillo e Federica Pulcino che con Chiara Pascale ed il capitano Laura Baraldi, compongono la squadra del circolo tennis di Caserta che ha vinto il campionato di serie C e guadagnato l’acceso alle finali nazionali.



A loro il circolo presieduto da Massimo Rossi in segno di riconoscimento, di premio e di incoraggiamento, ha concesso le wild card sia per le qualificazioni che per il tabellone principale.

La prima a scendere in campo è stata la vincitrice dell’edizione del 2009 (allora con montepremi di 10.000 dollari) Martina Di Giuseppe che ha superato Giulia Squadrin in due set per 6-2, 6-1,  Claudia Coppola ha battuto Anna Maria Battista per 6-0, 7-5.

In due set si è deciso il match fra Debora Cruciani e Giovanna Fioretti vinto dalla prima per 6-0, 6-3. La danese Malou Ejdesgaard ha superato con il punteggio di 6-1, 6-0, Valeria Ciccone,  stesso risultato per la vittoria di Marianna Natali sulla giovane casertana Claudia Cirillo.  Senza storie il match fra Valeria Prosperi e la giovane Federica Pulcino battuta con il punteggio di 6-0, 6-0.

Gli otto incontri in programma domani, che inizieranno alle 10 del mattino, designeranno i nomi delle otto qualificate che accederanno al tabellone principale dove sono state ammesse le quattro wild card: la greca Maria Sakkari, la casertana Chiara Pascale, Federica Di Sarra e Francesca Palmiggiano.

Gli internazionali del 2013 non sono legati ad uno sponsor unico, Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest, sono quattro  degli sponsor che legano il loro nome ed il loro marchio al circolo casertano garantendo il supporto necessario per lo svolgimento del torneo femminile.

Per gli appassionati del tennis sarà possibile seguire gratuitamente la manifestazione accedendo alla tribune del circolo di via Laviano, oppure seguire via web il torneo collegandosi con i siti: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.


error: Content is protected !!
P