Basket Casapulla: U13 Elite alle final four, U14 ai playoff



Coach Merola
Coach Merola

Le giovanili del Basket Casapulla tagliano altri traguardi importanti, in vista di un altro grande appuntamento stagionale, lo spareggio Under 15 d’Eccellenza che vedrà opposte domenica 19 alle ore 18 il quintetto allenato da Antonio Merola e i siciliani dello Sport Club Gravina. Intanto l’Under 13 e l’Under 14, guidate entrambe da coach Antimo Tartaglione,  proseguono il loro cammino nella postseason. I 2000 approdano alle finali regionali della categoria Elite dopo il doppio successo ottenuto nei quarti a spese dell’Ellebielle Caserta. In gara-1, al PalaVignola, i casapullesi lo espugnano 37-58 dominando l’intero incontro. L’8-14 iniziale prende ben presto proporzioni più vaste, merito di un’intensità clamorosa che concede le briciole ai rivali (19-29 al 20’). La pressione dei gialloviola si intensifica nella ripresa e l’allungo decisivo arriva sul 25-46 del 30’, malgrado i tanti tiri falliti in contropiede che avrebbero potuto incrementare ulteriormente il divario. Il tutto prima che il tecnico faccia rifiatare i titolari e controlli agevolmente il finale di gara.

Nel return match il risultato è ancor più rotondo (75-39), in un incontro incanalato sui binari casapullesi dal 15-5 del primo quarto ed un incremento costante (38-15 al 20’, 58-25 al 30’) che mostra la superiorità in questo scontro dei padroni di casa. Grazie a tale affermazione il team del patron Renzo Lillo conquista agevolmente le final four di Gricignano, in cui sfiderà proprio i padroni di casa della ‘mista’ con la Virtus ’04 Curti nella semifinale del 18 maggio, mentre la favoritissima Del.Fes. Avellino, reduce dal secondo posto nazionale al Joint The Game di categoria, incrocerà la JuveCaserta. Domenica 19 maggio sono previste le finali regionali. Per l’allenatore Antimo Tartaglione è il quarto concentramento di finale raggiunto in altrettante annate, di cui una da vice.



 

Ottimo risultato anche per l’Under 14 regionale che chiude calando un fondamentale tris che le regala il secondo posto ed il pass per gli ottavi regionali. La serie positiva è inaugurata dal largo

66-49 rifilato al Basket Acerra, domato con facilità dai casapullesi. Che in seguito ottengono matematicamente la piazza d’onore sconfiggendo 69-59 il fanalino di coda New World S. Antimo, arresosi dopo un avvio equilibrato (14 pari al 10’) alla maggior concretezza dei casertani, i quali  allungano sino al 37-59 del 30’, nonostante diverse assenze, e concedono qualcosina solo nel finale a giochi ormai fatti.  La chiusura della regular season porta altri due punti contro la Virtus Sinuessa Mondragone, battuta in volata 57-55.  I litoranei imbrigliano a dovere il Casapulla con un’insidiosa 2-3 per l’intero arco della sfida, ma ciononostante il sodalizio di via Kennedy vola sul +10 a fine terzo quarto. Verso il traguardo i tanti errori di mira permettono ai mondragonesi di risalire, ma la rimonta si infrange sulla sirena conclusiva.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P