Under 13: il Family asfalta Salerno e continua la propria corsa



Il Family under 13
Il Family under 13

Nel match che vale una stagione, il Family basket Caserta non delude, ottenendo una vittoria che vale doppio contro un Basket Salerno coriaceo e che ha dato tutto. Era necessario vincere e ribaltare il -7 dell'andata, una pratica non semplice che viene però archiviata con una prestazione corale a dir poco sorprendente e che ha lasciato alle ospiti ben poco. La squadra di Guida ha condotto il match dall'inizio alla fine, con grande sacrificio in difesa a cui si è aggiunta una buona precisione in attacco e nelle fasi di transizione. Ancora un passo in avanti, dunque per la squadra casertana, che ora così raggiunge e di fatto supera le salernitane in classifica, aspettando ora la trasferta di S.Antimo e la sfida casalinga contro Castellammare per poter chiudere al primo posto nel girone D di questa seconda fase. Una gara chiusa sul +14 in cui alle ospiti non sono bastate la top scorer dell'incontro De Caro (26 punti) e la buona prova di Carotenuto (18). Il Family ha risposto con una prestazione sontuosa del suo collettivo, come predicato da coach Guida. Ciascuna della atlete in bianconero è riuscita a portare qual qualcosa in più alla causa che alla fine ha costruito la vittoria. A guidare la truppa ci hanno pensato il capitano Ledda e la scorer Mozzi, con 16 e 25 punti rispettivamente, ma da segnalare anche 8 punti per Santoro, 6 per Alberico, 4 per Noemi Natale e Matulina, 3 per la Di Benedetto e 2 per tutte le altre. Ottenere il primo posto è fondamentale per provare a giocarsi le proprie chances nelle finalissime regionali che scriveranno il novero delle squadre che passeranno alla fase nazionale della competizione di categoria. Un risultato molto bello da commentare e che mette a frutto e in risalto in nome di Caserta tutta, che in questo Family vede anche la collaborazione di Associazione Quattro Stelle, M&B, Città di Caserta, Minibasket Marcianise e Centro Minibasket Città Di Casagiove, tutte unite per un obiettivo comune che non può che migliorare con l'incedere della stagioni.

Family Caserta – Salerno Basket    70-54



Family caserta: Porcù, S.Natale 2, Di Benedetto 3, Santoro 8, Ledda 16, Matulina 4, Carozza 2, Mozzi 25, N.Natale 4, Alberico 6. All. Guida.

Salerno Basket: Giraulo 2, Del Gais 2, Casabona, Esposito 6, De Caro 26, Carotenuto 18, Senatore, D'Ambrosio. All.Koshedzhiyska.

Parziali: 21-12; 38-26; 60-40

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P