A Visciano è arrivata l’ottantesima vittoria di Luigi Ferritto



Ferritto durante la gara
Ferritto durante la gara

Mandatelo a correre con la sua mountain bike e ritornerà con una vittoria. I sentieri campani sembrano portare bene a Luigi Ferritto del Team FRW ORONERO. L’atleta di Piedimonte Matese, domenica 12 maggio 2013 ha conquistato l’ottantesima vittoria assoluta in carriera, vincendo di prepotenza e contro avversari di tutto rispetto la 2° prova del “X Cross” di mtb, disputatasi a Visciano (NA). La manifestazione, organizzata egregiamente dall’A.S.D. Ciclosport e con il patrocinio delle amministrazioni locali, si è svolta su un anello molto impervio di 5 km da ripetere per 5 tornate, interamente sterrato tra i noccioleti che circondano la ridente cittadina. Ai nastri di partenza si nono presentati circa 110 atleti e si è vista anche la presenza di laziali e lucani.

Ferritto, ha preso in mano la testa della gara all’inizio della seconda tornata e non ha avuto rivali, precedendo sul traguardo di circa due minuti il duo della A.S.D. NW Sport Cicli Conte, composto da Guido Cappelli e Giovanni Pensiero, giunti nell’ordine. Buono il quarto posto di Pasquale Sirica (G.S. Grumento) che ha avuto la meglio su Paolo Russo (A.S.D. Ciclosport).



Così ha dichiarato il vincitore, Ferritto, subito dopo aver tagliato il traguardo:” Questa mattina sono partito molto determinato a cogliere una nuova vittoria, perchè sarebbe stata l’ottantesima in carriera. Sapevo che non era facile perchè ai nastri di partenza erano presenti i due atleti del NW Sport Cicli Conte (Pensiero e Cappelli) che sono due ossi duri, ma sono riuscito lo stesso nell’impresa! Ringrazio tutti quanti mi sostengono ed in particolare la FRW e la mia famiglia con a capo mia moglie Alba. Questa vittoria , visto che oggi è anche la festa della Mamma, è dedicata a lei!”

Ottima l’affluenza di pubblico e ottimo il dopo gara con rapide premiazioni.

Doverosi complimenti al responsabile del settore fuoristrada della F.C.I. campana, Pietro Amelia, per l’impegno profuso per far crescere il movimento regionale…e quest’anno, dopo anni di lavoro, si è registrato un aumento degli atleti del +50%!!!


error: Content is protected !!
P