Under 13: il Family alle fasi nazionali



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarEnnesima meravigliosa prestazione per il Family Basket under 13 di coach Anna Guida che espugna il difficile campo di Portici e si prepara al big match contro Salerno (obbligatorio ribaltare il -6 dell'andata subito in trasferta) che vale il primo posto e la qualificazione alla fase nazionale della competizione di categoria. La giovane squadre che forse unisce al meglio le varie realtà cestistiche casertane, comprendendo oltre alla società del presidente Narducci anche la collaborazione di Associazione Quattro Stelle, M&B, Città di Caserta,Minibasket Marcianise e Centro Minibasket Città Di Casagiove, ottiene una vittoria che vale doppio, pur senza la febbricitante Di Benedetto e con Alberico con tanti problemi di falli durante la gara. A Guidare la truppa bianconera ci pensa però Mozzi, che con una prestazione sontuosa da 35 punti, e un quarto periodo da incorniciare in cui segna 11 degli ultimi 13 punti finali che sigillano il successo casertano. Una gara in cui la difesa ordita da Anna Guida sale in cattedra concedendo poco o nulla ad un avversario quotato, specie tra le mura amiche. Una vittoria che ha dello storico e dimostra la crescita di un gruppo fantastico che ora attende solo la prova del nove nel match che di fatto vale una stagione. Bello comunque il poter sottolineare per l'ennesima volta come tutte le ragazze casertane abbiano portato il proprio mattoncino alla causa, con sacrificio e dedizione e come gara dopo gara si faccia sempre un passettino in avanti verso nuovi traguardi. Era da tempo che Caserta non avesse una fucina di talenti così produttiva, speriamo che possa essere la rampa di lancio per poter ottenere nuovi risultati anche nell'immediato futuro.

Pegaso Portici: Cesario 7, Cozzolino, Rapolla 8, Gambardella, Bellotti 9, Conti 3, Volpicelli 1, Polito 6, Vigilante 2, Cesare 5, Rinaldi. All. Sica.



Family Basket: Porcù 2, Natale S. 2, Santoro 4, Ledda 4, Matulina, Carozza 3, Mozzi 35, Natale N. 1, Alberico 13. All. Guida.

Parziali: 11-24; 19-37; 25-51

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P