San Marco Evangelista, tris esterno contro la Frattese



Ivano Vigorito autore della prima rete
Ivano Vigorito autore della prima rete

Il San Marco Evangelista, ospite del Riscatto Frettese è chiamato ancora una volta, a non interrompere la propria scia positiva, che ad eventuale vittoria lo salderebbe al secondo posto in classifica. I locali subito assumono un atteggiamento padronale, cercando di fermare gli avversari e guadagnarsi i tre punti in palio. Proprio i napoletani di casa al 16′ con un calcio d’angolo di D’Ambrosio mette in area un cross, dove pesca Gambardella che ci prova di prima intenzione, mandando la palla poco a lato. I ragazzi di Mr. Sergio ci provano con varie soluzioni sia da lontano e  puntando l’uomo, ma la difesa avversaria è brava ad interrompere le manovre avversarie. Ma al 26′ gli ospiti si procurano un calcio d’angolo dove Rendina si incarica di batterlo, dove la palla scavalcando la retroguardia difensiva finisce su i piedi di Vigorito, il quale quasi a porta libera devo spingere solo la palla in fondo alla rete. I padroni di casa al 37′ ci provano con Diano su un calcio di punizione, ma il portiere Amato smanaccia in angolo. Gli ospiti avendo acquistato il vantaggio, cercano di creare continue azioni di gioco per cercare la seconda rete e mettere il risultato al sicuro. Ed ecco che al 38′ grazie ad un errore difensivo avversario, Letizia a su i suoi piedi la palla della seconda rete, realizzandola con un pallonetto ai danni del portiere Manco. La prima frazione di gioco finisce 0-2. La prima vera azione pericolosa assistita nella ripresa si sviluppa al 55′, dove gli ospiti si fanno pericolosi con Maiello che favorisce un assist per Letizia, il quale per un soffio non riesce a toccarla. I padroni di casa sotto di due reti cercano di farsi pericolosi nell’area avversaria, ma la porta avversaria sembra stregata. Al 65′ gli ospiti con un calcio d’angolo battuto da Letizia, pesca Di Maio in area che schiaccia di testa verso la porta, ma la palla finisce poco a lato. Al 70′ i padroni di casa si troveranno in 10 per l’espulsione di Odierno. Al’83 i padroni di casa si procurano una punizione battuta da Sorvillo, la palla viene deviata dal difensore dove il portiere Amato e chiamato a metterci una pezza per evitare che la palla finisse in rete. Al 93′ Munno lancia in porta Di Maio che a distanza ravvicinata manda la palla in rete chiudendo la partita definitivamente. Con questa vittoria il San Marco raggiunge la settima vittoria consecutiva e l’undicesimo risultato utile consecutivo. Ormai partita dopo partita i ragazzi di Mr. Sergio stà saldando il secondo posto in classifica. Restano da disputare al tre partite alla fine del campionato per sapere definitivamente chi saranno le concorrenti ai paly-off. Adesso si pensa già alla partita intera contro il Tdl Marcianise, squadra molto giovane e veloce dove non sarà facile raggiungere la vittoria. 

 



A.S.D. RISCATTO FRATTESE: MANCO, D’AMBROSIO, COSTANZO (CELENTANO), SORVILLO, DE STEFANO ( MARCHESE), PISCOPO, MANFREDI, MINGACCI (ABATE), GAMBARDELLA, DIANO, ODIERNO.

MISTER: SICURANZA CARLO.

 

AS.D. SAN MARCO EV.: AMATO, PERONE, CAROZZA (MERENDA), BOTTONE, VIGORITO, MASTROIANNI, CARTA, DI MAIO, RENDINA ( DEL PRETE), LETIZIA (MUNNO), MAIELLO.

MISTER: SERGIO SAVERIO.

 

AMMONITO: DIANO (F) MINGACCI (F) ABATE (F) LETZIA (S) CAROZZA (S) DEL PRETE (S) VIGORITO (S).

 

ESPULSO: ODIERNO (F)

 

RETI: VIGORITO (S) LETIZIA (S) DI MAIO (S) 

Domenico Merino


error: Content is protected !!
P