La Brigata Spartaco smentisce la nota stampa diffusa a suo nome



Brigata Spartaco
Brigata Spartaco

Un piccolo giallo tiene banco nelle ultime ora a Santa Maria Capua Vetere. Mentre si parla del Gladiator che può ancora raggiungere il secondo posto in classifica nel girone H di Serie D e si ‘ritorna’ sulla gara di Trani vinta per 5-0 dai gladiatori c’è chi si ritrova nella casella e-mail un comunicato del gruppo organizzato dei tifosi nerazzurro, la Brigata Spartaco. Partito da un articolo su un noto sito di informazione sportiva campano, il comunicato ‘fantomatico’ con qualche inserto ha preso poi il largo per le varie redazioni facendo abboccare tanti colleghi, compresi noi. Il comunicato è un panegirico per mister Squillante, persona squisita e capace, dimessosi (ma diciamo che c’erano nell’aria sentori di esonero) a due giornate dal termine della stagione regolare dal Gladiator. A trarci in inganno lo striscione esposto al Comunale di Trani: “Grazie Squillante”. Invece, nel pomeriggio la Brigata Spartaco rilascia un documento nel quale si legge tutt’altro.

“Il Gruppo Brigata Spartaco smentisce categoricamente quanto riportato dall’articolo di lunedì 29/04/2013 (ore 10.24) dal sito interno18.it [e da altri siti web, aggiungiamo noi]. Pensieri e parole di questo Gruppo sono da ricercare esclusivamente sulla nostra pagina facebook (Brigata Spartaco). Si invitano…” e si parla poi di qualche ‘tirapiedi’ intento a prendersi qualche libertà di troppo.



Certo è che è un gesto che merita disapprovazione, nonostante il comunicato di stamane poteva o meno essere condivisibile. Parlare a nome di altri senza autorizzazione e spacciandosi per membri del gruppo, creando un’apposita account e-mail non è assolutamente corretto.

NOTA DI REDAZIONE: Di seguito riportiamo la nota che abbiamo deciso di cancellare dal nostro sito, ma per dovere ora tocca menzionare per far capire ai lettori di cosa si stia parlando, scagionando i colleghi ed amici di interno18, seri e professionali e contro i quali alcune frange del tifo sammaritano non nutrono particolari simpatie:

 

«Il gruppo “Brigata Spartaco”, nell’apprendere dell’esonero di mister Gigi Squillante, ringrazia sentitamente con affetto e stima l’uomo dei record, imbattuto per 27 risultati utili consecutivi, unici in Italia e in Europa. La tifoseria neroazzurra non dimenticherà mai l’abnegazione, la professionalità e l’attaccamento del mister ai propri colori ed il sincero e forte rapporto creatosi e consolidatosi con noi tifosi nel corso di questa stagione. Al mister Squillante, il nostro in bocca al lupo più grande per una carriera ricca di soddisfazioni, magari da vivere nuovamente insieme in ben altri palcoscenici». 


error: Content is protected !!
P