Il Casagiove continua la propria corsa



Foto di squadra per l'Hermes Casagiove
Foto di squadra per l’Hermes Casagiove

A cinque giornate dal termine del campionato l’Hermes si presenta a Mondragone con l’obbligo di vincere per continuare a sognare e sfruttare un turno che potrebbe essere decisivo per le sorti di questa stagione. In questa 18^ giornata infatti si affrontavano  Sport e Vita e Borgo Five con l’Athletic Football (terza) che riposava.

Il Casagiove affronta contro una squadra che in casa ha un ruolino degno dei primissimi posti, con la consapevolezza di dover dare il massimo e di non sbagliare una gara in cui nessuno gli regalerà nulla. E lo si vede fin dai primi minuti in cui i padroni di casa entrano duri su ogni pallone senza regalare un centimetro agli avversari. Il caldo condiziona non poco il ritmo di gara; la Virtus prova a colpire con un buon possesso palla mentre i ragazzi di Farina sono ansiosi di sbloccare subito la gara e provano subito a verticalizzare per Russo e Rossetti. Il primo quarto d’ora è molto equilibrato con nessuna azione degna di nota ma con qualche buona conclusione sia dalla distanza con entrambi i portieri che si fanno trovare pronti. Al 15’ la Virtus attacca sulla sinistra ma l’Hermes ruba palla e riparte in velocità servendo Rossetti che a tu per tu col portiere avversario realizza la rete del momentaneo 0-1. I padroni di casa non ci stanno e provano subito a riportarsi in parità sfruttando anche la notevole prestanza fisica del proprio pivot che anche se non velocissimo difende bene palla e sa rendersi pericoloso. Pochi minuti dopo però è ancora l’Hermes a colpire e ancora in ripartenza, questa volta con Russo che si gira ottimamente e colpisce con un bel tiro dal limite dell’area. Poco dopo  Masiello V. colpisce un clamoro incrocio con una bella conclusione ma i minuti finali della prima frazione sono tutti a favore della Virtus che prova ad accorciare ma trova sulla propria strada un ottimo D’aiello che mantiene la propria rete inviolata fino all’intervallo.



Recuperate le energie si riparte, l’Hermes prova a gestire il vantaggio mentre il Mondragone cerca di riaprire la gara e ci riesce: mentre Masiello V. provava a ripartire il capitano intercetta il passaggio diretto a Bianducci e ruba palla involandosi verso D’aiello che questa volta non può nulla. La Virtus ci crede mentre nel Casagiove sale un po’ di nervosismo dovuto all’elevata posta in palio. Gli uomini di Farina provano a difendere il vantaggio ma il Mondragone sfiora clamorosamente il pari con un clamoroso palo colpito di testa e in più di un’occasione viene fermato da un D’aiello, grande protagonista della ripresa. I minuti avanzano e il caldo pian piano contribuisce al calo di entrambe le squadre che nei minuti finali si affrontano più sul piano nervoso che fisico ed è proprio questo fattore alla fine che forse favorisce il più giovane Casagiove che dopo aver sofferto per l’intera ripresa a 5’ minuti dal termine trova la rete della sicurezza ancora con Rossetti che porta i suoi sul 1-3. A pochi minuti dal termine poi, con la Virtus che tenta di riaprire la gara col quinto uomo subisce la spettacolare rete di Bianducci che anticipa il portiere avversario con un bellissimo pallonetto e chiude definitivamente la gara sul punteggio di 1-4.

Visto il pari tra Sport e Vita e Borgo Five, e in considerazione che nelle ultime 4 gare di campionato il Casagiove dovrà affrontarle entrambe, il campionato è ancora apertissimo ma ora l’Hermes non può fallire la prossima gara in casa per mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale.


error: Content is protected !!
P